Toro e Joma, tre anni insieme: "Ci stiamo togliendo belle soddisfazioni"
Fonte: tv.torinofc.it
La stagione 2021-2022 è la terza della partnership di 5 anni stipulata tra il Torino e Joma. Alessandro Annibale, direttore commerciale di Joma Italia, ha parlato ai microfoni di Torino Channel di questo sodalizio: "Abbiamo fatto i primi 2 anni quasi totalmente sotto pandemia e sono state anche annate sfortunate dal punto di vista tecnico. Quest'anno ci stiamo ritirando su noi ed il Toro assieme ed abbiamo progetti interessanti per i due anni che rimangono, crediamo quest'anno di aver svoltato anche nel connubio con la società, nello sviluppo delle maglie e di aver messo una marcia in più. Il prossimo anno credo di poter dire che i tifosi del Tori saranno soddisfatti sicuramente delle maglie e speriamo anche dei risultati della squadra".
Sullo sviluppo del marchio Joma: "Sta crescendo tanto perchè siamo riusciti ad inserirsi in mercati non solo calcistici. Siamo molto forti nell'ambito podistico e del running, siamo sponsor della Maratona di Roma, siamo sponsor della Federazione Italiana Tennis in un momento nel quale tennis e padel sono gli sport con i maggiori indici di crescita, abbiamo investito sui mercato che in questo momento ci stanno più ripagando, siamo un brand a 360°".
Sulla maglia celebrativa dei 115 anni del Toro: "Per noi ha un sapore particolare perchè la filiale Italia di Joma è anche una filiale di tifosi del Toro da generazioni e quindi siamo particolarmente legati al Toro anche se cerchiamo sempre di scindere la parte professionale dalla parte tifosa anche se non sempre si riesce. Ci viene certamente più facile entrare nella storia del Toro, non abbiamo bisogno di consultare gli almanacchi per fare le maglie del Toro. E' una maglia studiata assieme alla società, come tutte le maglie che facciamo, è una maglia impregnata di storia e più la si fa storica e legata al passato e più si attecchisce nei gusti dei tifosi".
Sulle maglia per la prossima stagione: "Le stiamo producendo perchè con le tempistiche che ci sono altrimenti non sarebbe possibile averle per la prossima estate. Da tifoso del Toro ipercritico col Toro e ipercritico con la mia azienda credo di poter dire che il buon lavoro fatto quest'anno verrà ripetuto e che amplieremo ulteriormente la nostra presenza ed attecchiremo ulteriormente nel gradimento dei tifosi del Toro".