Toro, finalmente la continuità
Fonte: www.srweb.eu
I puristi della vittoria, i cultori del bel gioco, si staranno rivoltando nella tomba per la vittoria del Torino FC a Reggio Calabria di ieri mattina, dimentichi però delle numerose partite perse dai granata grazie allo schema avversario più consolidato: un tiro - un gol.
Certo non è stata una bella partita ... alla fine del primo tempo solo un atto d'amore e di fiducia ci ha spinto a sorbirci anche il secondo tempo, convinti come eravamo di dover segnare un'altra sconfitta sul tabellino.
Al pareggio di Bianchi, che non esulta visti i trascorsi Reggini, ci siamo detti ... porta a casa il punto che è tutto grasso che cola(ntuono), perchè stiamo giocando malissimo.
Poi vuoi il vento a favore, vuoi la pochezza degli avversari che non segnano nemmeno sotto tortura, arriva anche il raddoppio di Garofalo con una punizione magistrale.
Proprio l'esterno che nelle nostre pagelle era risultato il migliore in campo nelle ultime due partite, per quantità e discreta qualità, sancisce una vittoria che definire importante è dire poco ... la A diretta è più vicina ma soprattutto viene lanciato un segnale forte al campionato, ora bisogna fare i conti anche il Toro.
Certo che ogni partita da adesso in poi sarà importante, ogni punto alla fine potrebbe risultare decisivo, sta di fatto che nei calcoli in cui ci siamo impegnati nei momenti bui del campionato, rsultava evidente che se il Toro fosse riuscituo a tenere una media di 2 punti (girone di ritorno) a partita avrebbe avuto grandi possibilità ... ora i granata viaggiano sopra la media.
E' però un Toro che si lecca un pochino le ferite quello che torna da Reggio: Gasbarroni, Zoboli e Antonelli marcano visita e per almeno due non sembra una cosa semplice.
Zoboli e Antonelli lamentano problemi muscolari, mentre il Gas ha rimediato una scarpata al ginocchio ma dovrebbe recuperare.
La lista degli infortunati quindi si allunga perchè in infermeria c'erano già Ogbonna e Genevier, ma per fortuna i sostituti ci sono e non dovrebbero esserci grossi problemi per la partita con la Triestina.
All'andata fu una partitaccia, dove gli Zombi del girone di andata non provarono nemmeno a giocare ... adesso la musica dovrebbe essere ben diversa, visto anche chi è stato il goleador dell'ultima partita ... l'ex Colombo che ha segnato un golasso in acrobazia.
Immaginiamo un diluvio di fischi per il giocatore ancora di proprietà del Toro ma che difficilmente vedremo più indossare una maglia che non è stato in grado di onorare al meglio.
Le Colombate sono ancora negli occhi di tutti, anche se lui non era fra i contestati alla fine fu quello che pagò il dazio maggiore nella notte dei Cavalieri e fu anche quello che fermamente decise di voler andare via ... visto che non era stato inserito nella lista dei reietti.
Settimana più tranquilla quindi per i ragazzi del Toro e forse sarebbe anche giunta l'ora di mettere fine al silenzio stampa e di riaprire le porte del campo d'allenamento, perchè ora il partito dei contenti supera di gran lunga quello dei contestatori.
Venerdì ore 19 all'Olimpico va in scena la partita che potrebbe portare il Toro alla sfida con il Lecce della settimana successiva con un buon bottino di punti ... e se si dovesse vincere anche contro Di Michele, non ci ricorderemmo nemmeno più di tutte le sofferenze di questa tribolata stagione ... tocchiamo ferro ... però che bello farsi un "sognetto" ogni tanto!
GMC