.

Toro, foto e calciomercato

di Marina Beccuti
Fonte: www.srweb.eu

Complice la foto ufficiale della squadra, Cairo torna alla Sisport e ovviamente si parla dell'imminente calciomercato.

 

Premesso che ci piacerebbe, e parecchio, che si riuscisse a passare una volta un mese di gennaio senza attendere il salvatore della patria, perchè questo vorrebbe dire che la squadra gira bene, che si è lavorato ottimamente in estate e che al massimo si sta alla finestra a guardare se c'è qualche occasione che si può concretizzare.

 

Detto questo e visto l'inizio stentato del Toro Lerdiano è ovvio che oggi si corra ai ripari.
In pectore le dichiarazioni di questi giorni lasciano presupporre che il pensiero sia quello di cercare rinforzi e di non vendere nessuno ... le fantasiose richieste su Ogbonna non stanno trovando riscontri e poi la volontà della società sembra quella di cercare di mantenere in rosa i giocatori migliori.

 

Questo non può che fare piacere!

 

Catania: più che il nome di un giocatore qui bisogna analizzare il momento della società.
Antenucci, Morimoto e Maxi Lopez a più riprese accostati a squadre diverse sembrano essere sul piede di partenza. Ci sembra però impossibile che il Catania rimanga con i soli Mascara e Plasmati, la cui situazione dopo le carte bollate estive è poco chiara.
Lunedì Antenucci era accostato all'Atalanta, martedì al Toro ... lo scorso campionato ha giocato con Bernacci e questo dopo il depressivo arrivo di quest'ultimo alla fine dell'estate in granata ... non depone a suo favore, oltre al fatto di essere ancora quasi a secco di gol.
Morimoto che non gioca quasi mai, sembrerebbe un giocatore da convincere a scendere in B, mentre Maxi Lopez viene dato in arrivo alla Juventus.
O il Catania ha già in mano una grande punta o ci sembra un po' impossibile che partano tutti.
Per il difensore Bellusci deputato a prendere eventualmente il posto del quasi sicuro partente Felipe le società si stanno parlando.

 

Castillo: l'attempato bomber trova poco spazio nel Bari ed è un "uomo" di Petrachi e quindi con un'operazione matematica il suo nome viene accostato al Toro ... mah ... fra il fare la panca in A o farla in B aspettando qualche occasione non sappiamo dire che cosa convenga di più al giocatore, certo che sarebbe un arrivo a scadenza, nel senso che il prossimo anno difficile che il Toro possa puntare su di lui.

 

Magnanelli: vecchio pallino il regista e capitano del Sassuolo non sarebbe certo un arrivo disprezzabile ma significherebbe la partenza di Obodo praticamente certa.

 

Romizi: giovane di belle speranze di proprietà della Fiorentina ed in prestito alla Reggiana, potrebbe essere un arrivo graditissimo.
La partita giocata nella neo Under 21 di Ferrara e prima ancora quelle giocate nei mondiali Under 20 egiziani, ci hanno raccontato di un giocatore in grande crescita e dalle prospettive intriganti, centroccampista dal sicuro avvenire la cui scelta però farebbe un po' a pugni con la decisione estiva di privarsi di Gorobsov.

 

Intanto ieri partitella "nascosta" da Lerda che affila le armi per la partita con il Piacenza, primo dei due esami di maturità che il Toro giocherà nei prossimi giorni ... l'altro è la partita con il Siena dell'amatissimo Conte.

 

Si attendono novità.


 

 

GMC

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ