Toro, intanto ne segna altri tre
Fonte: www.srweb.eu
Segna tre e porta a casa ... primato in classifica che non vuol dire niente, ma meglio stare la in cima che essere dietro.
Partita affrontata con grande timore reverenziale ed è un bene per un Toro che spesso si distraeva, ma la squadra targata Ventura non ha niente a che spartire con quelle viste negli altri anni, nemmeno in serie A.
Non era una gran cosa questa Nocerina? Vedremo cosa riusciranno a fare le altre su questo campo, intanto il Torino va per la sua strada e mette oltre ai punti in cascina, anche quell'autostima necessaria per puntare a grandi traguardi.
La novità sembra essere quella di un Giulio Ebagua che un pezzo alla volta si sta conquistando un posto da indispensabile in attacco e soprattutto quella di uno Iori che magari fosse arrivato al Toro qualche tempo fa ... l'imbeccata per il gol di Antenucci è stata illuminante e millimetrica e scusate il paragone con il neo gobbo, è sembrata la classica giocata alla Pirlo, un giocatore che solo il Milan dell'integralista Allegri poteva farsi scappare a costo zero.
Ventura annuncia Vives sulla fascia, ma si capiva al volo che il 4-3-3 sarebbe stato lo schema base, anche se bisogna dare atto al Mister che sa scompaginare la squadra regolandola a seconda delle mosse e dei momenti, rendendola imprevedibile grazie anche, va sottolineato, al grande impegno di tutti gli interpreti.
Il Padova annunciato fra le favorite vince in dieci contro undici e spaventa il campionato? Non la pensiamo esattamente così, certo che però abbiamo di fronte proprio una bella squadretta e immaginiamo che abbia anche la forza per resistere a questi livelli per tutto il campionato.
Sentiamo e registriamo i commenti che vengono fatti dai vari esperti sul Toro ... ci credono ancora in pochi e pensiamo che sia un bene, meglio essere sottostimati e di conseguenza sottovalutati dagli avversari che così, magari, si distraggono un poco, certo che la partita di Venerdì contro la Samp potrà essere un primo banco di prova veritiero sulle autentiche possibilità granata.
Una sconfitta, come anche una vittoria, non cambierebbero il corso della storia del campionato che dirà la sua esclusivamente a Marzo e l'importante sarà farsi trovare nei pressi dell'alta classifica ... tre punti in più o in meno inizieranno a contare solo in quel periodo.
Pensiamo che la Samp non crederà di poter passeggiare sul Toro, certo che però se vanno avanti a due rigori per volta non va troppo bene e questo è uno di quegli aspetti che vorremmo valutare proprio Venerdì contro i Liguri ... il Toro deve ancora temere l'ostracismo dell'organizzazione calcio?
Spesso ci siamo sentiti un po' truffati e non per ripetere sempre le stesse cose, ma di arbitraggi a senso unico ne abbiamo visti talmente tanti che non ci stupiremmo più di nulla ... ieri fra gol annullati all'Albino e rigori a favore della Samp ad un certo punto ci veniva persino da ridere ... forse ha detto la verità Zeman (non sul Toro ovvio) e sta di fatto che lo hanno subito castigato appioppandogli il rigore sconfitta allo scadere della partita, per un fallo nettamente commesso fuori area ... così non va bene.
E allara via alla settimana che porta al mega-anticipo, alla sfida di A2 più che di serie B ... alla fine siamo convinti che questo potrà essere l'antipasto della sfida che vedremo il prossimo anno inserie A ... toccando ferro o quello che volete voi.
Che bello, finalmente questo Torello ci da qualche soddisfazione!
GMC