Toro, nonostante l'arbitro si vince
Fonte: www.srweb.eu
ronti via ed il Toro segna su pennellata di Garofalo, uno dei migliori in campo, con il dirompente Barusso e la partita assume subito un altro aspetto: il Modena deve rincorrere ed il Toro amministrare.
I granata si disimpegnano meglio di quanto ci si potesse aspettare pensando agli ultimi rovesci ed il primo tempo scorre via, in fondo, senza grandissimi patemi, ma il direttoredi gara si erge a protagonista e infligge la seconda ammonizione a Barusso per un intevento normalissimo.
A nostro avviso non c'era nemmeno il fallo ... saliva azzerata e insulti soffocati per una decisione inconcepibile.
Nel secondo tempo come da copione grandi sofferenze ed un super Sereni tengono il Toro in linea di galleggiamento, fino al gol di D'ambrous, come viene vezzosamente chiamato il terzino diventato già da qualche tempo beniamino dei tifosi.
E così arrivano comunque i tre punti fondamentali per continuare a sperare in una risalita che comunque rimane ancora lontana qualche punto di troppo.
Peccato per l'espulsione perchè la squadra messa in campo era sembrata quadrata ed azzeccata, segno questo che se il Mister non si lascia andare a voli pindarici "strani" , il Toro non deve avere paura di nessun avversario e può tranquillamente dire la sua.
Sereni - 7.5 decisivo ancora una volta
D'ambrosio - 7.5 lavoro sporco e di fino per il terzino che si sta conquistando in qualunque caso un futuro nel calcio che conta. Sul gol non si emoziona fa sedere il portiere e segna un gol fondamentale.
Zoboli - 6 tanta sofferenza e qualche errore ma nessuno segna e questo vale la sufficienza.
Ogbonna - 6.5 da spaesato e affannato a roccioso e sicuro ... un po' troppo ondivago, ma questa volta ha surfato sull'onda giusta.
Garofalo - 7.5 per noi il migliore in campo per continuità e sicurezza,non a caso quando i compagni non sanno cosa fare guardano la sua fascia, in qualche modo lui risolve.
Scaglia - 6 peccato che sia stato sacrificato sull'altare del rosso quotidiano, ha margini di crescita notevoli.
Pestrin - 6.5 metronomo e grande novità prima partita in granata senza ammonizione, con lui il Toro ha cambiato faccia.
Genevier - 6.5 Givency ha "profumato" bene in questa partita. Spettacolare sul finire il suo recupero a centrocampo con cui sradica il pallone dai piedi dell'avversario di turno ... se ci aggiunge un po' di personalità riuscirà a fare il salto di qualità.
Antonelli - 5.5 non ha brillato e non ha inciso pur senza demeritare ... il mezzo voto in meno è perchè da lui ci si aspetta molto, molto di più ... le capacità ci sono.
Barusso - 7 gol ed espulsione per il gigante nero dai piedi di granito. Lui non da carezze ma legnate, ma l'espulsione proprio non c'era. Questa volta il vantaggio siglato serve ad indirizzare la gara nel verso giusto.
Bianchi - 6 lavoro oscuro e solo un tiro scentrato, ma lotta come un leone ... non si capisce perchè gli fischino tutto contro, sempre e comunque.
Coppola - 6.5 felice rientro il suo e sarà importante per il prosieguo del campionato, se avessimo visto in campo lui, Barusso e Pestrin insieme ... secondo noi ci saremmo divertiti.
D'Aiello - 6.5 perchè questo ragazzo non è stato impiegato prima? Autoritario e sicuro.
Rubin - s.v. qualche minuto per lui che gli può servire a capire che se si dimentica di Di Michele e le sue lamentele e scontrosità ... uuh come si troverà bene nel futuro.
Colantuono - 7 ... Mister lei ci fa arrabiare. Come si può fare una scelta come quella di Beligheri della scorsa partita, difendendola pure nell'unica conferenza stampa fra un silenzio e l'altro, e poi azzeccare tutto come in questa partita?
Se lei fa il Colantuono e non gioca a fare il Lippi è un grande ... altrimenti ci diventa un "Novellino".
MENZIONE PARITCOLARE Sig. Velotto (Arbitro) - 4 Già il fatto che arrivi da Grosseto ci insospettiva.
Il capoluogo maremmano ha tutto di bello: un mare favoloso, un entroterra da urlo, olio fra i migliori, una cucina da ... indigestione, ma non è certo il posto giusto per andare a pescare un arbitro.
Complimenti vivissimi a chi l'ha designato e lui non ha certo fatto nulla per derimere i dubbi di faziosità.
Un espulso a partita, quando non sono due ... ora basta però abbiamo già pagato dazio lo scorso anno quando il Bologna che si doveva salvare segnava con "metri di fuorigioco" ... ora basta!
GMC