.

Toro, ora sono tutti a rischio

di Marina Beccuti
Fonte: www.cronacaqui.it

Tutti nell’occhio del ciclone. Dal tecnico ai giocatori, senza escludere i dirigenti: tutto l’ambiente granata è sotto esame. Colantuono deve far invertire la rotta alla squadra, Fo­schi deve rispondere di un mercato estivo che si sta rivelando più delu­dente del previsto, mentre i calcia­tori più sotto tono hanno appena cinque partite prima della finestra di mercato di gennaio per convince­re la società di meritare la riconfer­ma.

MERCATO ALLE PORTE
Non è un segreto che il ds stia lavo­rando già in questi giorni a possibili movimenti ad “in ­castro” per il prossi­mo mercato. Un paio di giocatori in uscita, altrettanti in entrata: è questa l’idea dell’ex diri­gente del Palermo, che vede in bilico giocatori del calibro di Sereni (richiesto da Livorno e Bolo­gna), Zanetti (piace alla Fiorentina) oltre al solito Bian­chi, inseguito con insistenza dalla Roma. Nessuno di loro, però sembra avere concrete chance di lasciare Torino già a gennaio.

ERRORI E DELUSIONI
I “problemi” del Toro sono però altri, e portano i nomi di Leon, Loviso, Belingheri, Arma e Vantag­giato che, per motivi differenti, han­no giocato al di sotto delle loro aspettative: chi con un minutaggio più consistente a referto e chi con meno di un’ora racimolata in cam­po. Ecco allora che, inaspettatamen­te, il mercato estivo di Foschi (finito anch’egli nel vortice della critica dei tifosi in questi giorni) evidenzia le sue lacune. Gli errori di valutazio­ne non sono mancati: Loviso era una seconda scelta rispetto a Italiano (finito al Padova), Saumel era in partenza, ma ora è un punto fermo del centrocampo, mentre Belinghe­ri è stato acquistato con la consape­volezza che potesse rendere al me­glio da trequartista, nonostante il quel ruolo ci fosse già Gasbarroni e sia poi arrivato qualche settimana dopo anche Leon. Insomma, Foschi ha fatto fuoco con la legna a sua disposi­zione, ma è comun­que evidente che qualche problema questa squadra lo abbia avuto nono­stante un mercato in apparenza faraonico (per la serie B).

SOTTO ESAME
Ma quali sono allora le soluzioni a questa situazione a rischio crisi? Colantuono dal canto suo prepa­ra rivoluzioni nell’undici titolare, ma la società vuole chiare risposte sul campo da parte dei giocatori voluti fortemente quest’estate. Il tecnico ora darà più spazio a Gorob­sov, Vantaggiato si giocherà le sue chance approfittando del momento no di Di Michele, mentre Leon po­trebbe già pensare ad un suo ritorno a Parma. Ma in questo momento tutto il Toro è sotto esame: e ci sono appena cinque partite per convince­re Cairo e Foschi a guardare dalla finestra nel mercato di gennaio, sen­za intervenire.



Andrea Scappazzoni