.

Toro-Parma, le pagelle dei granata per Tmw

di Redazione TG

Sirigu 6 - Non compie interventi eccezionali, pur facendo sentire la propria presenza in difesa. Incolpevole sulla sassata di Kucka.

De Silvestri 6,5 - Tra i più positivi nei granata: tre o quattro affondi sulla corsia destra rischiano di portare al bis che avrebbe affondato il Parma, salvato da Sepe e Gagliolo.

Izzo 6 - Cornelius è molto isolato quindi il voto si limita ai duelli aerei vinti: con il danese si può definire un pareggio in questa specialità, quindi sufficienza per entrambi.

Nkoulou 6,5 - Stacco di testa imperioso che sblocca la gara e dedica obbligata per Floyd: rischia grosso, pochi minuti dopo, con un alleggerimento difensivo che Sirigu toglie dalla porta.

Bremer 6,5 - Si disimpegna molto bene su Kulusevski, a cui non concede mai lo spazio per far valere la propria superiorità tecnica.

Berenguer 6,5 - Ottimo il primo tempo dello spagnolo, che è pericoloso sempre sui calci piazzati. Sparisce nel secondo tempo e Longo lo toglie, ma non gradisce. Dal 67' Aina sv.

Meite 6 - Corre tantissimo, supplendo con l'agonismo alla mancanza di lucidità e geometrie: non sono le sue caratteristiche, quindi niente di strano.

Rincon 6 - Tanto lavoro sporco nella gara del centrocampista granata, che annulla due incursori col vizio del gol come Kurtic e Kucka (fa eccezione l'azione del pari crociato).

Edera 7 - Grande verve e condizione, è subito in grado di mettere i difficoltà la difesa del Parma, di cui è ex peraltro. Le leve corte lo aiutano, ma tanti dei pericoli creati dai granata arrivano dal suo mancino. Dall'82' Lukic sv.

Zaza 5 - Il grande assente: Longo lo incita, rincuora e telecomanda, ma l'apporto dell'ex Valencia è davvero risicato nella partita dei granata.

Belotti 5 - Tutto il contrario di Zaza: centralissimo nella manovra, si allarga per andare a cercare palloni giocabili e si sacrifica mettendo in mezzo un paio di assist molto pericolosi. Che errore però dagli undici metri: il calcio di rigore lo batte malissimo e i suoi demeriti superano i meriti di Sepe.

Longo 6,5 - Riesce a fare il passettino in avanti che la situazione psicologica della sua squadra richiedeva: un punto che muove la classifica ma che sa di rimpianto. La voglia di vincere dei granata ha surclassato quella dell'avversario, ma sugli episodi il tecnico può poco.


Altre notizie
Domenica 15 dicembre
PUBBLICITÀ