.

Toro, punto guadagnato?

di Marina Beccuti
Fonte: www.srweb.eu

Due punti persi o uno guadagnato?
Come per la partita con il Grosseto, sono molti i rimpianti ora che il match è finito ... siamo più propensi a pensare a due punti persi.

Lerda replica la formazione del Modena, come era prevedibile in fondo, ma replica pure gli stessi errori ... e non vogliamo sempre dargli contro, più che altro vedere Beligheri prima punta è veramente anomalo!

I granata avevano iniziato bene con azioni avvolgenti e con il gol di De Vezze ... qualcuno al gol ha urlato alla fine del calcio ... scherzi a parte Mr. Oltre 300 da professionista (così aveva esordito in conferanza di presentazione De Vezze) sta crescendo ed il suo apporto si fa sentire.

Pesa la palla gol divorata dal "centravanti" Beligheri sempre nel primo tempo, ma c'è da dire che il Piacenza avrebbe potuto pareggiare già nella prima metà di gioco, ma una magia di Bassi, un palo ed il salvataggio di Pratali hanno mantenuto il risultato in positivo per il Toro.

Secondo tempo tutto di marca piacentina ed alla fine sempre su angolo è arrivato il gol di Cacia con la difesa granata apparsa di marmo nell'occasione. Lerda che stava per inserire un centrocampista difensivo in più, cambia idea e corre a chiudere il recinto quando i buoi sono già fuggiti e butta dentro il Gas sperando nella solita magia e poi a dieci o poco più dalla fine butta dentro un capellone Pellicori che alla fine non la vede mai.

Uno a uno e se vogliamo essere positivi diciamo un punto recuperato all'Atalanta ed al Novara, se vogliamo essere realisti diremo due punti persi su Padova e Livorno ... la coperta è troppo corta e non appena ne cicchi una, ti ritrovi con i piedi di fuori.
Comunque si è capito qual'è il cabotaggio del Toro di oggi, cioè che se tutto procede almeno un posto nei Play-off lo si acchiappa ... per salire in A invece ci va lo sforzo che tutti chiedono dall'anno scorso, ma anche dall'anno prima ... uno che faccia i gol, che ne realizzi tanti insieme a Bianchi e soprattutto sempre uno in più degli altri.

Sempre ammesso che poi Lerda lo faccia giocare questo giocatore sconosciuto che dovrebbe segnare a grappoli e che non si inventi qualche cosa d'altro ... che so, ad esempio Pratali portiere, Lazarevic centrale difensivo ed Ogbonna regista ... siamo proprio come i tifosi del Toro, mai contenti ... al posto che gioire per questo salvifico punto fatto contro la terzultima in classifica ci lamentiamo.

Vedremo dopo la partita con il Siena ...

Per chiudere parliamo del Cola bergamasco, fischiatissimo ieri sera e con i commentatori nel post-post partita che lo danno come possibile esonerato ed al suo posto indovinate di chi parlano? ... Beretta!
Corsi e ricorsi storici e ci scappa da ridere, se così andasse ci sarebbe veramente da ridere ... ma non era tornato a casa? Devono avergli affittato una stanza di casa sua senza dirglielo e l'hanno affittata proprio a Beretta? ... Mah!
Speriamo, ci ritroveremmo con una concorrente in meno ... Belingheri non lo vogliono.

 


GMC