.

Toro: quando la nave affonda

di Giulia Borletto
Fonte: srweb.eu

Ma dove si voleva andare con un casino così?
Ieri Lerda "convoca" la stampa, non tutta, aprendo le porte della Sisport e dice la sua, dopo aver ascoltato le parole di Petrachi nel post-match del fallimento granata.

Che i due non si fossero presi lo sapevano tutti, che oggi Petrachi sia l'orco cattivo e Lerda il fratello giovane di Biancaneve, ci fa un po' ridere.
Come abbiamo avuto modo di scrivere, non solo noi, che la mediocrità è veramente una brutta bestia e andare a raccontare che Gennaio e Febbraio sono stati il male del Toro ... è fantastico!
Gli comprano i giocatori che lui non vuole e allora tanto peggio, tanto meglio, Antenucci e Bianchi incompatibili? Lerda gli fa fare coppia fissa in attacco e di fatto copia il modulo di gioco che Conte pratica a Siena schierando un 4-2-4 mascherato da 4-4-2 ... ma chissenefrega degli schemi di Lerda in fondo.

Deve essere venuta l'orticaria al tecnico della Granda quando ha sentito dire a Petrachi che non rifarebbe l'errore di tenere i giocatori zavorrati, perchè fu lui (Lerda)ad insistere per tenersi alla fine il Pampa e Zanetti, mentre non fu trovata la squadra a Gasbarroni che doveva andarsene e non ci fu nessuna "pietà" per Elvis estromesso dopo qualche giorno di ritiro ... chi si dimentica le trombe che aveva messo su Abbruscato.

E allora vai con la risposta mascherata dal buonismo, tutti colpevoli ma qualcuno più di altri e non è certo lui il grande colpevole.

Come mai il Mister non ha parlato di Sgrigna esterno, schierato seconda punta nella partita decisiva? Ma che ci faceva Gasbarroni li dopo che era virtualmente fuori rosa?
Lazarevic in campo praticamente rotto dopo cinque minuti, Zavagno fuori con Ogbonna che non stava più diritto, per non parlare di Gabionetta ... ma chi l'ha voluto l'uomo della valle degli orti?
La fase difensiva fa acqua da tutte le parti ... colpa della scarsezza dei giocatori, non delle mancanze tattiche e ora capite anche perchè nessuno poteva vedere gli allenamenti, così oggi può si dire quello che si vuole senza poter essere smentiti.
Tensione, sempre tanta tensione quella creata costantemente, musi lunghi che presto si sono trasformati in menefreghismo ... ma quello stai muto di Bianchi ce lo siamo dimenticati?
Felipe (come esempio) non era certo un mostro di bravura, ma siccome non voluto dal primo giorno è stato messo a fare l'esterno alto, per poi essere catapultato a volte a fare il difensore ... un tempo qui e l'altro la ... quello se ne è andato con le lacrime agli occhi e la disperazione nel cranio, ma tanto era colpa di Petrachi, lui voleva Camionetta (con la C) mica pizza e fichi.

Qualcuno gli ha detto (a Lerda) - Con il 4-4-2 e dei giocatori appena più che normali si va in serie A - risposta del Mister ... ho fatto più punti con il mio modulo e allora le cose sono due io ho ragione e i giocatori non sono nemmeno normali ... si legge fra le righe e questoè stato il clima reale di un'annata fatta di personalimi esagerati.

Ha ragione solo su una cosa Lerda ... le sconfitte sono orfane.

Non sarà certo l'ultima puntata di questa querelle, perchè anche qui sarà tanto peggio tanto meglio, io me ne devo andare e allora via anche Petrachi ... già ma questo Toro chi ci pensa? Chi ci ha mai pensato?

Povero Toro ... e oggi sentiamo parlare di un Colantuono di ritorno con Genevier in arrivo ... ma per cortesia non prendiamoci in giro, se questo è il rilancio allora è meglio rimanere a guardare Conte che allena la Juve, aspettando di vedere se riuscirà anche in questo caso a litigare con chiunque.

L'illustre tifoso Gramellini, sua la paternità di mediocre per Lerda a cui ci siamo associati, ha dato le dimissioni da Tifoso praticante, se questo è il progetto farà proseliti alla grande.

Ci scusi Cairo ... ci pensi un attimo!

Per chiudere torniamo all'inizio di queste righe ... Lerda ha convocato la stampa ... non tutta ... e questo è l'uomo che unisce e cementa?
Alcuni colleghi sono felici (più illustri di noi è fuori di dubbio), altri scornati (noi e qualcun altro poveri tapini) ... ci sentiamo come Gasbarroni si è sentito tutto l'anno, presi in giro e proprio come lui per etica ... taciamo, pur avendo tanto da dire.


GMC 


Altre notizie
PUBBLICITÀ