Toro, quasi liquefatto
Fonte: www.srweb.eu
Monta il disinteresse per le vicende granata e non saranno di sicuro i pochi contestatori di ieri alla Sisport a darci il polso della situazione.
C'è scoramento nell'ambiente del Toro, contagiato anch'esso da quello che ormai viene definito il Mal Granata, da prestazioni negative a raffica che collocano quella che doveva essere una delle contendenti alla serie A, al ruolo di fanalino di coda per quanto riguarda i punti ed i gol subiti in questo girone di ritorno.
Lo vediamo anche dalle visite sul sito, in calo rispetto alla media ... insomma sembra che l'operazione "stufiamo tutti" stia riuscendo perfettamente.
Non ci piace nemmeno troppo la caccia alle streghe che sembra partita da ieri, quando il DS in maniera poco velata accusa la squadra di scarso impegno, sembra iniziato lo scarico delle responsabilità.
E va bene Papadopulo che in fondo non ha molto da perdere, lui mette in chiaro subito le cose, qua o si fa come dico io oppure ... si fa come dico io, chi non mi segue se ne va in tribuna.
Giustamente non assisteremo al classicissimo muoia Sansone con tutti i Filistei, a quanto pare saranno solo i Filistei a lasciarci il piumaggio, il Mister è stato chiarissimo basta piagnucolare e fuori la grinta.
Va un po' meno bene che sia oggi il DS dopo l'esonero di Lerda a fare determinati discorsi, perchè quello che traspare è questo: allora la squadra se ne fregava già prima con il vecchio Mister e la sua difesa ad oltranza era anche un segnale alla squadra ... allora in tribuna bisognava mandarli prima.
L'esclusione di Bianchi nel giorno dello "Stai muto" era l'inizio di questa manovra?
Quello che si capisce è che come al solito regna un casino indicibile nelle fila del Toro e a nulla è servito il repulisti dello scorso anno, l'avvento di Ferri, il pugno duro di Petrachi e l'arrivo di nuove facce ... qua sembra che alla fine i giocatori se ne freghino.
Siccome come in tutte le cose la verità sta nel mezzo, non pensiamo che sia proprio così, ovvero una manica di viziatelli pronti a farsi i fatti propri appena se ne presenta l'occasione ... qualche cosa di poco simpatico deve essere accaduto e probabilmente qualcuno deve aver pensato ... Sei fatto così, allora arrangiati.
Ricordiamo la faccia di Elvis quando dopo un tira e molla lungo qualche mese, ha capito che anche questa volta se ne sarebbe dovuto andare ... uno "scazzo totale".
Immaginiamo che quella faccia sia stata replicata da molti altri e di sicuro quello non è l'ambiente migliore per fare squadra.
Le vittorie non arrivano, le rivalità interne si incancreniscono, il menefreghismo monta e poi si arriva al patatrac delle sconfitte in casa, dei torti arbitrali, dei pali di Novara, della traversa di Vicenza, dei gol mancati di un soffio e di quelli subiti all'ultimo secondo e la frittata è fatta.
Certo che tenere a bada una gabbia di matti così non deve essere una cosa per nulla semplice ... un gruppo di individualisti pronti a guardare il piatto degli altri e mai il proprio.
Almeno questo è quello che si desume dalle dichiarazioni varie ... anche perchè se ci dobbiamo basare su quelle che recitavano di un gruppo unito ed in piena sintonia con il Mister (Lerda) di 15 giorni fa, diciamo che qualcuno ha detto qualche piccola bugia.
E allora tutti in ritiro in attesa di un Sabato che se non porterà tre punti sarà solo un altro passo verso la liquefazione di quello che doveva essere un progetto, poteva essere un inizio ma che ha preso le solite sembianze del fallimento.
Oltre che attendere non ci resta molto da fare.
GMC