.

Toro, servono punti

di Marina Beccuti

Quattro partite alla fine del campionato, quattro occasioni per poterne avere altre quattro ... insomma la regola del quattro!



Si parte da Sassuolo, il paese delle ceramiche, delle piastrelle e dei sanitari, squadra ambiziosa ed emergente con un patron ricco e famoso per i successi ottenuti nel ciclismo con la Mapei - QUick Step, squadra che nella seconda metà degli anni '90 e fino al 2002 (dismessa) ha dominato la scena internazionale ... il suo nome è Giorgio Squinzi.



Economicamente il Sassuolo è "un cliente" mica da ridere, calcisticamente un po' meno anche se il campionato di vertice di questa stagione ci fa capire che non scherzano, se c'è la possibilità di salire loro se lo possono permettere.



Non sono irresistibili, ma non lo è nessuno in questo campionato e quindi una concreta possibilità di fare il colpo c'è per la truppa granata che comunque a questo punto non può permettersi di sbagliare.



Certo che ci sono state mille possibilità per togliersi dai guai prima, possibilità quasi tutte fallite e questo non lascia ben sperare, ma si sa come vanno le cose "di tifo", ci si illude sempre che la ruota possa girare.
Certo che se in maniera fredda osserviamo la situazione non dovremmo aspettarci chissà che da questa partita ... in fondo era scontato anche che l'Inter battesse la Roma e così è andata ... diciamo però che la squadra granata ora è più coesa ed anche la visita a Superga ha contribuito a cementere il gruppo e a solleticare, stimolare i giocatori perchè diano quel pezzettino in più che può fare la differenza.



A Sassuolo per vincere esattamente come si era andati a Reggio ed a Lecce, nella speranza di far finalmente valere il blasone e alcune delle qualità che ha il Toro.



Il Bomber è a secco da qualche gara e speriamo che abbia tenuto in serbo una bella doppietta per sabato, i granata hanno bisogno di accorciare la classifica ed ora che il Brescia ha accellerato per la volata decisiva si parla solo più di primo posto per la zona Play-off.



Le possibilità ci sono ancora ... vediamo se i ragazzi saranno in grado di coglierle.






GMC