.

Toro, sesto nella classifica generale

di Marina Beccuti
Fonte: www.srweb.eu

C'è attesa per il secondo Big-match della stagione, Torino Lecce, come già era stato per la partita con la Reggina anch'essa giocata in casa.



Proprio come contro gli uomini dell'ex Novellino, il Toro si trova di fronte ad un'altro bivio, ma la differenza è sostanziale.



L'impressione è che questa volta sia definitivamente cambiato qualche cosa nel modo in cui i tifosi aspettano la squadra: disincantati.



Dopo la retrocessione forse per esorcizzarla, ci si era fatti prendere dall'entusiasmo pensando ad una felice cavalcata, spensierata nelle praterie della serie B, e la regola del tre, cioè i punti presi per ogni partita si sintonizzavano bene sul canale del numero dei gol segnati, aveva contribuito ad alimentare la fiamma dell'ottimismo.



Ora, dopo il maldestro capitombolo di Trieste, il vento è definitivamente cambiato. Non ci si aspettano più funambolismi strani ma concretezza e corsa, attenzione e voglia ... Presidente e Mister hanno dato un segnale ben preciso alla truppa.



Il Segnale sarà stato recepito? Chissà!



Difficile che gli animi si risveglino e che le coscenze prendano consapevolezza la dove nemmeno la retreciossione è riuscita a riportare con i piedi sulla terra chi pensa (a torto) di essere superiore a prescindere.



Per questo c'è curiosità ed attesa.



Se si dovesse vincere, cosa per altro per nulla scontata, siamo anche curiosi di vedere la reazione ... rabbia per gli "insulti" ricevuti o consapevolezza che la strada da percorrere è lunga e difficile e che solo alla fine si potrà dare un giudizio.



Intanto però esce una classifica che dovrebbe far riflettere un po' tutti: il Toro è sesto nel panorama nazionale.



La classifica recita questo: 1)Juve 974 - 2)Inter 951 - 3)Milan 939 - 4)Fiorentina 735 - 5)Roma 718 - 6)Torino 553 - 7)Lazio 546 - 8)Napoli 544 - 9)Sampdoria 526 - 10)Bologna 499.



Ballano i diritti TV per il prossimo biennio ... per la serie A ovvio!
Contenzioso a parte fra Sky e Conto TV versus Lega Calcio, si dovrebbe arrivare comunque con l'assegnazione a Sky dei diritti per la diretta delle partite ( a Rai sembra siano andati quelli "in chiaro", anche se con sto digitale ...!?) e per il Toro la fetta dovrebbe essere intorno a 50 milioni di Euro.



Quindi nonostante i disastri degli ultimi anni, nonostante i risultati dell'almanacco sportivo che fanno classifica vengano conteggiati dal 1946 in poi togliendo ai granata un bel po' di punti il Toro è sesto.



L'obiettivo deve essere quello, una volta tornati in serie A, di occuparlo a tutti gli effetti questo sesto posto fittizio, nella speranza che un giorno Castellini, Santin, Salvadori, Pat. Sala, Mozzini, Caporale, Claudio Sala, Pecci, Graziani, Zaccarelli, Pulici ... si reincarnino in giovani virgulti e si torni a sognare.



Comunque ci accontenteremmo anche di qualche notte in Europe League ... forse però è meglio tornare a pensare al Lecce (pragmatismo granata).






GMC


Altre notizie
PUBBLICITÀ