Toro, si fanno i conti
Fonte: www.srweb.eu
Siamo alle solite, calcoli su calcoli per capire come fare per andare in A, punti piazzati da una parte e tolti dall'altra per far si che il Toro centri la promozione.
La fine purtroppo e sempre la stessa, diamo sempre tre punti al Toro e pochi, pochissimi agli altri, ma alla fine ci rendiamo conto che nemmeno il re degli ottimisti se la sentirebbe di dire che i granata possono ancora centrare la promozione diretta.
Si sulla carta si può ancora fare, la matematica dice che tutto è ancora possibile ... quattro vittorie il Toro a 71 punti, il Brescia ed il Cesena a 70, Sassuolo 69 e Cittadella 65 ... la tabella dei sogni e come si sa i sogni finiscono al levarsi del sole.
Loria dice che loro ci proveranno a farli 12 punti rimanenti e questo gli fa onore, ma realisticamente parlando delle quattro partite che restano solo una, quella con il Vicenza sembra realmente alla portata.
Anche il Primo posto nel mini girone che si andrà a formare per la disputa dei play-off non sembra di facile raggiungimento, insomma la battaglia sarà dura.
Per distrarci un attimo ci mettiamo a pensare a chi giocherà nel Toro il prossimo anno ... e qui il mistero si infittisce!
Dzemaili non tornerà di sicuro, e Bianchi in caso di B sarà sicuro partente, ma forse anche in caso di A Rolly potrebbe comunque andarsene.
Giocatori a parte anche sulla panchina ci sarà da lavorare, perchè anche se Colantuono in caso di promozione ha il rinnovo automatico, non è detto che possa restare ... in caso di B poi non ci sarebbe nemmeno da intavolare una discussione.
Troppi prestiti in scadenza e pocha voglia di rinnovare per molti, la grana dei rientri (con che faccia) da gestire ... tutto da inventare e con poche risorse da investire, una bella grana per Petrachi l'unico certo di rimanere.
Forse è meglio tornare a pensare alla classifica perchè pensando alla squadra del prossimo anno ci sale l'angoscia ... come si dice, un problema alla volta!
GMC