Toro, si va in finale
Fonte: www.srweb.eu
La nottata emiliana porta buone notizie in casa granata, la vittoria sul Sassuolo qualifica per la finale con le rondinelle Bresciane e permette di proseguire nel progetto serie A.
Da come era finita la partita dell'andata, cioè con un assalto al forte verdenero e da come era iniziata quella del ritorno, gol di Scaglia i presupposti perchè finisse tutto bene c'erano ... ma poi si sa come vanno le cose di Toro, qualche palo e un po' di sfiga e tutto finisce incredibilmente male.
Al di la del pessimismo atavico però ieri ci è sembrato un Toro diverso, più quadrato e persino Colantuono ad un certo punto ha pensato e realizzato la formazione giusta, prima per attaccare e poi per contenere.
Bella batteria di giovani intraprendenti quelli del Sassuolo, alcuni decisamente al di sopra della media, purtroppo per loro e per fortuna dei granata, in attacco latitano e anche se Martinetti si dimostra una autentica cimice per quanto riesce ad essere fastidioso, complice anche un arbitro che non vede mai le sue spinte e le sue trattenute mentre focalizza benissimo quelle di Bianchi, si dimostrano alla fine poco incisivi.
E così in una serata diventata fresca al calar del sole, dopo un pomeriggio decisamente estivo, il Toro sotto gli occhi di Cairo si porta a casa la finale con il Brescia che sembra aver accusato il colpo del mancato passaggio diretto in A più di quanto si pensasse.
Se si trattasse di uno sprint ciclistico diremmo che il Toro nel rettilineo finale è partito da lontano ed ora è lanciato, mentre il Brescia appare un po' piantato sui pedali, ma da comunque l'impressione di poter spingere ancora.
Sarà una bella battaglia ed il Toro dovrà stare attento ai cartellini, perchè Orsato non ne ha lesinati al Toro come al solito ... arbitraggio pessimo con troppe sviste.
Oggi allenamento a porte aperte dove Colantuono cercherà di liberare la testa e le gambe dei suoi per l'ultimo sforzo ... bisognerebbe chiudere la sfida già all'andata.
GMC