.

Toro, sotto l'albero...Petrachi

di Marina Beccuti
Fonte: www.srweb.eu

Babbo Natale ha portato qualche cosa di nuovo anche sotto l'albero dei granata: Gianluca Petrachi.

Passato alla storia come incolpevole "barzelletta" riferita a Calleri che ci rimise la faccia per averlo scambiato con Vieri diventato poi Re dei Bomber, Petrachi stava per arrivare già al Toro nel 2008.

Era l'estate dell'ultimo Work-Shop granata a Chia Laguna in Sardegna, il Mister era GDB e in quei giorni di idilio si materializzò Pederzoli in camicia azzurra, abbastanza spaesato, durante il pranzo in veranda.

Petrachi rinunciò, resistendo alle lusinghe alessandrine perchè impegnato nei play-off con il Pisa e quindi non se ne fece nulla: una bella prova di coerenza per il Ds nerazzurro della torre pendente.

Oggi si è ancor di più affermato nel ruolo di Direttore Sportivo, ha ramificato la sua tela ed è se vogliamo più uomo di campo rispetto a Foschi che definiremmo più un Manager o rifinitore o meglio ancora fantasista.

Messa giù così sembrerebbe che il Toro abbia messo a punto la zona nevralgica della società, il centrocampo dove si gestiscono tutti gli affari futuri, ma anche quelli presenti visto che Petrachi dovrebbe essere il Team Manager che tutti invocano a gran voce da mesi ... anni.

Personalmente non abbiamo mai pensato che il problema del Team manager fosse vitale per il futuro granata o che la sua presenza potesse evitare i roccamboleschi capitomboli del Toro ultimo ... ma uno in più non può certo nuocere.

Ora il vero problema è capire se la "formazione" è veramente questa o se l'arrivo di Petrachi presuppone la partenza di Foschi: i segnali sembrano portare Foschi verso la Direzione Generale e sarebbe questa veramente una grande mossa di Cairo. In un colpo solo riuscirebbe a far tacere molti detrattori, anche se nell'organigramma della Società Granata manca ancora qualche tassello ... vedi un Direttore Marketing in grado di gestire con oculatezza l'enorme patrimonio rappresentato da un merchanding mai sfruttato e dalle iniziative legate ai tifosi e alle manifestazioni ... nemmeno in embrione.

Pensare a quanto ci ricavano i Gobbi da Juventus-Member e ragionando sul fatto che mai niente di tutto questo è stato offerto al Toro, ma soprattutto pensando che quando un tifoso vuole bussare in società per aver "informazioni" ... fa difficoltà anche a trovare il campanello... qualche cosa manca.

Non è una critica a chi si occupa di certe "sfaccettature" anzi, ha talmente tante cose da fare che gli ci vorrebbe una giornata di 72 ore per riuscire in tutto.

Comunque Marketing a parte vedremo se questo connubio, questa Triade Granata Cairo - Foschi - Petrachi sarà in grado di produrre qualche cosa di buono per la conquista della serie A.

Certo che qualcuno dovrà arrivare e altri partire, non sappiamo solo come faranno a dire, ad esempio a Colombo, che quando un giocatore tenta di dribblarti bisogna contrastarlo e non spostarsi e dirgli ... prego passi pure ... ma queste cose fanno ormai parte della leggenda (triste) granata dell'ultimo periodo.

Attendiamo sviluppi.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ