Toro, tra tabelle e gufate
Fonte: www.cronacaqui.it
Il Toro spera e gufa. A sei giornate dal termine i granata devono vincere sempre, se vogliono sperare nella promozione diretta, ma devono anche augurarsi che le altre finiscano ko, almeno una volta da qui a fine stagione.
LE TABELLE
I punti a disposizione dei granata sono 18. Sarà un’impresa molto ardua conquistarli tutti, ma se il Toro vuole sperare di non dover affrontare i playoff dovrà rischiare, per fare bottino pieno sempre. I granata devono affrontare tre trasferte e altrettante gare in casa, all’Olimpico divenuto amico nel girone di ritorno. A preoccupare l’ambiente però non sono tanto i quattro punti di distacco dalla seconda in classifica, quanto le quattro squadre che si frappongono tra Bianchi e compagni e il Cesena. Due sono invece gli scontri diretti da affrontare e che fanno ben sperare Colantuono.
LE GUFATE
Ma il tecnico, inevitabilmente, non potrà più affidarsi solo ai suoi uomini. Ogni sabato, da qui al termine della stagione, le radioline resteranno accese nella panchina del Toro e le orecchie si orienteranno senza dubbio sugli altri campi. A partire dalla sfida col Crotone: i granata devono vincere, ma nel frattempo dovranno sperare in un favore del Lecce contro il Grosseto e de ll’Empoli col Cesena. Gli stessi toscani, la settimana successiva, in ottica playoff potranno fare un favore al Toro togliendo punti al Brescia, mentre i granata saranno impegnati in casa col Gallipoli. Altri sette giorni e Bianchi e compagni cercheranno di sfondare la difesa del Sassuolo in uno scontro diretto che potrà dire molto, a quel punto, per la classifica del Toro.
SCONTRI DIRETTI
Nella seconda metà della volata promozione, i granata ripartiranno - il 15 maggio - con una sfida casalinga col Vicenza: anche qui, per Colantuono, vincere sarà un obbligo, perché i passi falsi non saranno più concessi. I granata scenderanno in campo sapendo già il risultato di LecceCesena: a l t r e “ g u f a t e” d el l’ambiente nei confronti dei romagnoli, c’è da giurarci. Ma forse non basterà: probabilmente, infatti, solo all’ulti ma giornata saranno definite promozioni e piazzamenti playoff. E i granata alla penultima di B faranno visita al Mantova, facendo il tifo per l’Empoli (ancora), impegnato stavolta sul campo del Sassuolo. E all’ultima ecco lo scontro diretto finale: se il Cittadella terrà il passo dei granata, infatti, sarà quella l’occasione della formazione di Colantuono per superare la squadra veneta in classifica. E al contempo in casa Toro si tiferà (o guferà) per il Lecce impegnato col Sassuolo e ancora per l’Empoli che sfiderà il Grosseto.
Andrea Scappazzoni