Toro, tutti sotto esame
Fonte: www.srweb.eu
Anche Cairo è entrato nell'ordine di idee che sia scoccata l'ora X per un po' tutti al Toro ... nel presentare il Derby a favore della ricerca contro la SLA il Pres. è stato chiaro come non spesso gli capita.
Un po' tutti sotto esame è questo il concetto espresso e da adesso in poi i punti sono pesantissimi, in ballo l'accesso ai Play-off e la posizione con cui si accede e quindi non c'è più tempo per esperimenti, cali di tensione e compagnia bella, si fa tremendamente sul serio e l'obiettivo ora è quello di mettersi in acque tranquille per centrare l'accesso agli spareggi.
Si sperava nel terzo posto che appare sempre più lontano, nei punti (troppi) e guardando il rendimento degli altri c'è poco da stare allegri, tutti vanno a mille ed il Toro viaggia sui ritmi di Livorno, Reggina e Padova.
I granata sono sicuramente migliori dei Calabresi e dei Toscani, discorso a parte invece quello del Padova che ha sostituito Succi che segnava a raffica con Ardemagni dando un segnale forte alla concorrenza.
Il nostro borsino per i Play vede oggi Novara, Varese, Toro e Padova come candidate a giocarsela e oggi come oggi i granata hanno ottime possibilità di giocarsela proprio con il Varese la prima finale.
Vista l'ultima partita persa malamente in Lombardia i presupposti non sono dei migliori, ma bisognerà vedere la condizione con cui si arriverà a fine campionato e che tipo di scherzi creerà la tensione nervosa.
Comunque sono discorsi ancora troppo "lontani" per essere affrontati con serietà, oggi si tratta solo di supposizioni ovviamente.
Novara quindi sarà il crocevia importante per la risalita o la conferma della posizione acquisita, il Toro ha la possibilità sul campo e con dei mezzi adeguati di giocarsela alla pari, nonostante il grande divario di punti.
Tutti gli occhi puntati su Lerda e sulla formazione che metterà in campo Lunedì sera quando capiremo se i consigli di Petrachi verranno seguiti o meno ... ma importerà solo una cosa ... fare dei punti.
L'idea, visto il campionato fatto fino ad ora, è che qualche cosa capiterà o la svolta positiva o si rimescoleranno le carte e se così sarà bisognerà cercare un allenatore capace e d'esperienza in grado di non stravolgere ma di mettere a frutto in maniera migliore il proprio orto.
... Ma stare tranquilli con un po' di punti da parte mai?
GMC