Toro, verso l'Atalanta
Fonte: www.srweb.eu
C'è poca voglia di illudersi dopo tutte le batoste subite ogni volta che si è pensato di alzare un po' la testa, per questo si arriva alla sfida decisiva con l'Atalanta un po' a fari spenti.
I motivi di rivalsa sono tanti anche se proprio in queste ore senti il Colantuono che non ti aspetti ... si perchè lui, per come se ne è andato nella sera della grande delusione a Brescia, un po' di amaro in bocca l'aveva lasciato.
In fondo dalle sue parole si è capita una cosa, sconosciuta prima, un po' si era innamorato del Toro.
Un rapporto difficile, lasciato e poi ripreso ha deciso lui di dare un taglio o forse chissà aveva già fiutato l'aria oppure non si fidava più ... arriva l'Atalanta, altro grande amore e allora via senza più pensieri.
Ma qualcosa gli è rimasto dentro e questo fa piacere ai tifosi e a chi ha pensato che in lui non fosse rimasta nemmeno una traccia del suo soggiorno a Torino.
Ora la sfida.
Gabionetta ha voglia di spaccare il mondo ma difficilmente partirà titolare ... in fondo non sarebbe nemmeno giusto, anche se è meglio aspettare la conferenza stampa di oggi alle 16.30, per capirci qualche coasa di più ... e poi ancora perchè si è capito che Lerda ha la notte prima della partita tormentata e che spesso tira fuori l'idea dell'ultimo secondo.
Il Toro arriva comunque rilanciato da due vittorie a questa partita che in effetti dirà moltissimo sul futuro delle due squadre che si contenderanno i tre punti.
Se vince l'Atalanta spiccherà il volo definitivo verso la serie A, anche si gli mancano 20 punti buoni per avere qualche certezza definitiva, ma il Toro è un'ostacolo alto e se lo supera a punteggio pieno difficilmente troverà altri intoppi ... sarebbe un segnale forte per la concorrenza ... la partita sul campo farlocco di Novara non conta nulla, anzi se si dovesse andare ai Play, chiunque giocasse contro il Novara dovrebbe chiedere un'altro campo alla Lega Calcio.
Un pareggio servirebbe più ai bergamaschi che non al Toro perchè vedrebbero nella continuità l'arma vincente ... per i granata dipende tutto dai risultati delle altre.
Se il Toro vince, non solo accorcia un po' la classifica dando forza all'idea dei Play-off, ma darebbe un segnale forte alla concorrenza, a quelli che stanno li in compagnia nel giro di qualche punto ed anche a Siena e Novara che non potrebbero più permettersi cali di concentrazione.
Certo sarebbe bello veder fluire il gioco, piovere le occasioni e vedere qualche golletto a favore dei granata, ma anche questa partita, come tutte le altre avrà un solo significato, portiamoci a casa i punti e buonanotte.
Intanto oggi giocano tutte le altre e stasera il Novara con il Portogruaro.
Il Siena sembra avere qualche problemino di "tranquillità", la Reggina aiutata nell'ultima partita se la gioca con l'ultima in classifica, il Varese spingerà forte contro il Crotone ed il Pescara va a Sassuolo ... ed è forse l'unica squadra che rischia qualche cosa.
Vedremo magari è la volta buona che perdono tutti e che vince solo il Toro, anche se l'importante è che vinca il Toro ... per ora, poi se si continua a vincere e gli altri perdomno è meglio!
GMC