Toro, vince ma non piace
Fonte: www.srweb.eu
L'importante era vincere e si è vinto ... tutto il resto è noia.
Solita partita ne carne ne pesce per un Toro in versione "carte mescolate" che schiera un redivivo Belingheri, di cui non si era sentita la mancanza e dopo il suo primo tempo da latitante, crediamo non sentiremo più parlare per un pezzo.
Sgrigna di nuovo larghissimo sulla fascia e Bianchi in cella di isolamento che segna subito e si sfoga, modello Vucinic, distruggendo a calcioni un cartellone pubblicitario come a dire ... se arriva una palla decente la butto dentro.
Il Pampa Pratali chiude bene in qualche occasione ma si fa anticipare sul gol avversario, soliti brividi finali per una partita che era da chiudere prima.
Due le considerazioni: la prima è come ha fatto il Portogruaro a fare dieci punti come il Toro non ce lo sappiamo spiegare.
Una squadra praticamente inesistente che sbaglia così tanto in appoggio non la vedevamo da un pezzo nemmeno in serie B ... eppure potevano anche andarsene con un punto e non ci sarebbe stato nemmeno troppo da recriminare, vista la traversa nel finale, il palo preso in precedenza ed un rigore che ci poteva stare tranquillamente. Eppure il Portogruaro se avesse trovato una squadra con un attacco in palla ne avrebbe presi almeno sei di gol.
Questo introduce la seconda considerazione ... come fa giocare il Toro Lerda ... non lo abbiamo ancora capito.
A cosa potrà servire abbandonare Bianchi al suo destino e tenere Sgrigna confinato sulla fascia a correre, lui che di mestiere non fa il podista, non lo sappiamo proprio. Va bene credere nel suo modulo, e fino qui siamo tutti d'accordo, ma ostinarsi a far giocare i giocatori in ruoli diversi, snaturandone così le caratteristiche ci sembra quasi un suicidio.
Il Mister vede Sgrigna come esterno, peccato che questo giocatore abbia fatto tutta la carriera come seconda punta e non ha ne il fisico ne la muscolatura per reggere i ritmi che gli vengono imposti. Se ci fosse stata un'altra squadra, come il Pescara ad esempio il Toro difficilmente avrebbe segnato, ne siamo convinti.
Prossime partite decisive per il campionato del Toro, per la panchina di Lerda, per la contestazione del fischiamoci tutti appassionatamente ... e per la pazienza di qualche giocatore perchè Bianchi e lo stesso Sgrigna in campo li abbiamo visti in tutti i modi tranne che felici.
GMC