Toro, vincere per essere credibili
Fonte: www.srweb.eu
Lo capiremo in fretta questa sera che Toro vedremo, se la voglia di correre per agguantare la vittoria prevarrà sulla convinzione di una falsa superiorità.
Non vogliamo e non ci auguriamo un assalto all'arma bianca, ma di sicuro al primo inserimento sulle fasce capiremo se è un Toro con la voglia di "spingere" o se i recenti fantasmi del passato albergano ancora nelle menti dei nostri.
La formazione è la solita delle ultime partite, Di Michele alla fine dovrebbe essere della partita, ma non ci sarebbe da stupirsi se Colantuono cercasse l'effetto sorpresa, rivoluzionando qualche cosa.
Certo il passo del Lecce è più consono a quello del Toro, come fu anche quello della Reggina, ed i granata quindi dovrebbero trovarsi meglio ... ma il risultato sarà comunque condizionato dalla mentalità della squadra.
Certo ora viene sbandierata la fame di vittorie, ci risulta però un po' difficile immaginare la squadra satolla e a tratti obesa di Trieste, di colpo snellita ed affamata, ma si sa che nel calcio vale tutto e l'incontrario di tutto.
Emblematica la partita della Roma con l'Inter di irei sera ... mezza squadra fuori, giocatori che non vorremmo vedere nemmeno nel Toro, nel senso che non sono propriamente dei fenomeni, che con corsa ed abnegazione, a volte con un po' di fortuna (ma potevano anche vincere se certe palle fosse capitate sui piedi giusti), sono riusciti ad arginare la terribile Inter, offrendo una prova di carattere.
Certamente il Lecce non è l'Inter ed il Toro attuale non è comunque la Roma, ma l'insegnamento dovrebbe essere chiaro per i nostri, la voglia fa sempre la differenza.
La curiosità, lo abbiamo già detto, per la reazione granata di questa sera è tanta, è chiaro però che nemmeno una vittoria potrebbe più dare quella sensazione di invulnerabilità, che si pensava di avere nelle prime giornate.
Oltre la vittoria questa sera i giocatori sono chiamati a giocare per avere credibilità, cioè fare in modo che i tifosi granata, ma anche gli avversari, tornino a stimare la compagine granata.
I tifosi hanno subito troppi tracolli ed ora vorrebbere finalmente vedere la squadra giocare con contiunuità, mentre gli avversari hanno capito che a Torino si può fare risultato ... sarebbe meglio cancellare per sempre quest'idea.
Una serata e novanta minuti di calcio ci separano probabilmente da qualche certezza in più ... augurandoci che siano positive le notizie in arrivo.
GMC