.

Trattative in corso al Torino fra società e giocatori sugli Europremi: c’è ancora distanza sulle cifre

di Elena Rossin
Fonte: Tuttosport
Giocatori del Torino

Raggiungere un determinato obiettivo di squadra permette ai giocatori di guadagnare di più e alla società di dover spendere ancora un po’ di soldi oltre a quelli che sborsa per gli stipendi e i premi concordati con i singoli giocatori.

In questo periodo il Torino, inteso come società, sta trattando con i giocatori per stabilire a quanto ammonteranno i premi per il piazzamento finale in campionato e per l’eventuale raggiungimento di un posto utile che porti a disputare la prossima Conference League o l’Europa League.  Da quest’anno gli accordi collettivi andranno depositati in Lega entro aprile.

Cairo dovrà corrispondere ai 27 calciatori, che sono ufficialmente nella rosa, come da richieste 30 mila euro a ognuno in caso di raggiungimento di un posto utile in Conference League e 50 mila per l’Europa League. Vale a dire rispettivamente nel complesso 810 mila (1,2 mln con le tasse) euro e 1 milione e 350 mila (2 mln comprendendo le tasse). La società invece vorrebbe abbassare le cifre di circa il 20%: 40 e 25 mila euro a testa per ogni giocatore. C’è distanze e si continuerà a trattare quindi. A scriverlo è Tuttosport.


Altre notizie
PUBBLICITÀ