Trevisani: "Il Torino è una squadra sospesa..."
Il noto giornalista Riccardo Trevisani, ha fatto un sunto della stagione del Toro durante la puntata di lunedì di di Fontana di Trevi, programma di Cronache di Spogliatoio.
"Salto l'ottima rimonta sulla Fiorentina, con il gol di Maripan agevolato dagli errori finali di Vanoli e dalla Fiorentina che si è messa a regalare la palla agli altri…la domanda è: il Torino deve sognare, è una squadra che non può né scendere né salire, sta lì tra coloro che son sospesi, lontano dall'Europa e lontano dalla B", ha detto l'ex giornalista di Sky, ora opinionista di Radio TV Serie A.
Ma il giornalista è tornato indietro, commentando la Coppa Italia: "Il Torino fa due buone partite di Coppa Italia e poi si inventa la vittoria a Roma, facendo una grandissima partita, mettendo tutti i titolari. Dopodiché va a giocare contro l'Inter: io commentavo la partita e vedo nella formazione dell'Inter 11 riserve. Ho pensato ‘Ora il Torino proverà a fare il colpo’. Vedo la formazione granata e vedo 4 o 5 titolari. Ma io dico, non hai un obiettivo in campionato, non c'è una cosa che possa far sognare i tifosi del Torino, puoi provare con l'Inter che non gioca con i 70mila di San Siro ma a con 20mila a Monza, sotto la pioggia, pensando chiaramente al Campionato ed alla Champions League pensando alla Coppa Italia come obiettivo per mettere in mostra altri giocatori, e ti presenti con le riserve? 33 anni che non vai in finale di Coppa Italia, e ti presenti con le riserve a giocare Inter-Torino. L'ho trovata una follia, sbagliata e pensata male. Credo che in società non abbiano apprezzato, me lo auguro francamente. Mi domando perché e soprattutto ‘ma i giocatori, erano d’accordo? I tifosi, erano d'accordo?'. Follia totale".