Tutta la 37esima giornata di Serie B
Fonte: La Stampa
Il Campionato di serie B torna in campo sabato con la disputa della sedicesima giornata del girone di ritorno. Il Lecce guida la classifica con 64 punti e viaggia spedito verso la promozione in serie A. La squadra di De Canio torna a giocare in trasferta, sul campo del Grosseto. I toscani sono ancora in corsa per un piazzamento play-off e cercheranno di fermare la corsa della capolista giallorossa. Alle spalle del Lecce troviamo due squadre, appaiate a quota 59 punti. Il Cesena domani, nell’anticipo casalingo contro l’Empoli (ore 20:45), cercherà di mantenere la seconda posizione. Al fianco dei toscani c’è il Brescia che riceverà la visita di una Reggina in lotta per evitare la retrocessione.
La squadra lombarda di Iachini deve ancora risolvere il dubbio sull’utilizzo di Bega, così come per Dallamano. L’Albinoleffe di Mondonico torna a giocare in casa con ospite di turno il Frosinone di Moriero. I ciociari sono alla ricerca di punti importanti per uscire dalla zona pericolosa della graduatoria. L’Ascoli di Pillon riceve il Piacenza e si affida al buon rendimento di Lupoli, ieri autore di una tripletta nell’amichevole contro una formazione dilettante. Il Mantova insegue la permanenza nel campionato di serie B. I «virgiliani» di Serena voleranno in trasferta, sul campo del Cittadella. I veneti rincorrono un posto nei play-off e cercheranno di non commettere errori.
Il Torino prosegue il cammino verso il ritorno in serie A. Il club granata torna a giocare in trasferta, sul campo del Crotone. Il Gallipoli, penultimo in classifica con 37 punti, riceve la visita della Salernitana, già retrocessa in Lega Pro. Il Sassuolo, reduce dalla vittoria nel posticipo di lunedì scorso, attende la visita dell’Ancona. La formazione emiliana occupa la quarta posizione in classifica e cercherà di agganciare il podio. Il Vicenza è in lotta per evitare la retrocessione. I biancorossi veneti giocheranno al Menti nel derby contro il Padova. Il turno numero trentasette si completerà lunedì prossimo con il posticipo serale (ore 20:45) in programma allo stadio «Rocco» di Trieste. Gli alabardati ricevono la visita del Modena in un match che mette in palio punti pesanti in chiave-salvezza.