.

Tuttosport a fianco dell'Amedeo di Savoia

di Marina Beccuti

Xavier Jacobelli ha lanciato la campagna del Tuttosport "Segniamo un gol al Coronavirus".

Il direttore del noto quotidiano sportivo torinese ha scritto un editoriale dedicato all'emergenza del virus che sta imperversando su tutto il territorio della penisola.

"Adesso che tutta l’Italia è una zona rossa o zona protetta, per usare la definizione del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Adesso che non c’è più tempo da concedere al nemico infido e invisibile che ci assedia. Proprio adesso è il momento di restare distanti, ma uniti. E di mostrare concretamente ciò che vogliamo e dobbiamo fare per vincere", si legge nell'editoriale di Jacobelli.

Il direttore ha voluto porre l'attenzione sull'ospedale che si trova proprio di fronte alla sede del giornale, eccellenza per la cura delle malattie infettive. Lanciando per domani una sottoscrizione pubblica per acquistare materiale utile alla cura del virus.

"A Torino, l’ospedale Amedeo di Savoia è un punto di riferimento assoluto per la cura delle malattie infettive. Potete facilmente immaginare quanto lo sia ancora di più in questi giorni e quanto siano sotto pressione gli Eroi che vi lavorano e hanno bisogno più che mai di un aiuto per rendere ancora più efficiente e funzionale il reparto di terapia intensiva. Tuttosport lancia una sottoscrizione pubblica per l’Amedeo di Savoia, per acquistare i caschi respiratori e tutte le attrezzature necessarie al reparto in prima linea contro il Coronavirus. Domani vi illustreremo i dettagli e le modalità operative della nostra iniziativa. Insieme, ce la faremo".