.

Tuttosport: “Njie, lampi alla Leão e quel no al Milan”

di Elena Rossin
Fonte: Tuttosport
Alieu Njie

Tuttosport oggi in edicola svela, segreti e retroscena, del gioiello diciannovenne del Toro Alieu Njie. Possiede il doppio passaporto svedese e gambiano  e ha conquistato tutto il mondo granata: il gol decisivo realizzato contro il Como è il punto di partenza.  

Un talento scovato da Ludergnani, il responsabile del settore giovanile, che lo ha portato al Torino nel 2021. Sono 100 le presenze in maglia granata tenendo conto di tutte le categorie in cui ha militato: Under 17 e 20, Primavera e prima squadra. A inizio agosto nel Trofeo mamma e papà Cairo ha realizzato un tripletta al Milan e Moncada, il direttore tecnico del club rossonero,  avrebbe voluto acquistarlo per l’Under 23 vedendo in lui l’erede di Leão, ma Il presidente Cairo ha fatto subito muro, con l’intenzione di non voler neanche ascoltare possibili proposte.     

La svolta a Pinzolo quando ha convinto Vanoli ad aggregarlo alla prima squadra e poi Il tecnico granata lo ha fatto esordire in Serie A nella partita col Verona il 20 settembre scorso.
Il club granata gli ha fatto firmare il primo contatto da professionista nell’estate 2023: l’accordo è valido sino al 2027. Il suo attuale valore di mercato è di circa un milione, ma è destinato a crescere.