.

Vagnati e il suo passato alla Spal: "Mi ricordo quanto mi impressionò Lazzari"

di Marina Beccuti

Martedì sera si è svolta presso il 'Teatro Nuovo' di Ferrara la presentazione del libro "Dal sogno alla realtà", scritto dall'ex presidente della SPAL Walter Mattioli. Era anche presente il ds del Torino Davide Vagnati, proveniente proprio dalla Spal. Il dirigente granata ha ricordato i tempi passati nel club di Ferrara.

“Sono felicissimo di essere qui e di vedere tantissimo calore per una grandissima persona che ha fatto qualcosa di grandioso e che nessuno si sarebbe aspettato. È stato lui a propormi di fare il direttore sportivo quando ancora giocavo e ci ho messo poco ad accettare. Pochi giorni dopo andai a vedere una partita a Porto Tolle e vidi Manuel Lazzari, che mi impressionò molto e che pochi giorni dopo portammo alla Giacomense".

Vagnati ha poi ricordato: "Ritornare qui per me significa ritrovare tanti amici con i quali ho condiviso momenti bellissimi, è una città rimasta nel cuore sia a me che a mia moglie. Qui sono nati i nostri figli e qui siamo cresciuti come persone. Il presidente Mattioli è stato come un padre“.