.

Vanoli e il Toro nel Dna. Cuore, testa e grinta

di Elena Rossin
Fonte: Tuttosport
Paolo Vanoli

In pochi mesi il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha conquistato l’ambiente granata. Il consenso solo in parte dipende da risultati che comunque il tecnico granata sta ottenendo, ma va ricercato anche, si legge su Tuttosport, nell’essere divenuto un riferimento di questo Torino dovuto alla capacità di calarsi immediatamente nel Toro rispettandone e onorandone miti e storia: prima ancora di mettersi al centro del campo per guidare la squadra in allenamento, ha visitato il Filadelfia ed è salito a Superga per nutrirsi di ossigeno granata.    

Cuore, testa e grinta, nell’umida serata di venerdì hanno animato i granata. E al cuore Vanoli attinge, per dare al Torino quel qualcosa in più. Come senza dubbio ci sta mettendo testa e grinta, per compiere le scelte migliori e per tirare fuori dai singoli ogni risorsa.

Vanoli è un uomo entusiasta della chance che gli si è presentata, ma tecnico che lascia da parte le emozioni e lascia il comando alla ragione, quando c’è da mettere in campo la formazione e nel momento in cui vanno decise le sostituzioni.