.

Vanoli e le correzioni in difesa: il Toro verso l’esame con l’Inter

di Elena Rossin
Fonte: La Stampa
Paolo Vanoli

Sono troppi i gol subiti dal Torino, che nei tre anni precedenti aveva avuto una fra le difese più solide della Serie A. Il Torino infatti è la squadra che ha subito più tiri in porta nelle prime sei giornate di questo campionato: ben 33 con 8 gol incassati, dei quali addirittura 7 nelle ultime tre sfide tra Coppa Italia, l’Empoli che ha eliminato i granata ai sedicesimi battendoli per 2 a 1, e Serie A, Verona con vittoria per 2 a 3 e Lazio sconfitta per 1 a 2.

Vanoli sta ancora cercando di trovare i giusti equilibri dopo che la difesa è stata rifondata in estate, a seguito dei non rinnovi a Djidji e Rodriguez e della cessione di Buongiorno, con Coco più due rinforzi Walukiewicz e Maripan, che però sono arrivati solo nell’ultimo giorno di mercato.  E con Schuurs che è infortunato dal 21 ottobre dell’anno scorso, si era fatto male proprio contro l’Inter.

Se anche Vanoli domani sera a San Siro non sarà in panchina, è stato squalificato per un turno dopo il giallo e il rosso presi nel match con la Lazio, e al suo posto ci sarà il vice Lino Filipe Neves Godinho, il tecnico granata ha comunque in settimana analizzato con la squadra lungamente a video dei gol incassati nella partita con la Lazio. Servono più personalità e concentrazione, si legge su La Stampa, a cominciare dalla partita con l’Inter, squadra appaiata al Torino (insieme anche al Milan) con 11 punti e al terzo posto in classifica. Vanoli in difesa si affida soprattutto a Coco e studia anche l’ipotesi di schierare quattro elementi e non i consueti tre.


Altre notizie
PUBBLICITÀ