.

Ventura: "La gara con il Milan? Fa parte delle quattro sfide salvezza"

di Riccardo Billia

Conferenza stampa alle 9.30 per Giampiero Ventura. Prima della rifinitura dei granata a porte chiuse in tarda mattinata e dell’appuntamento alla Basilica di Superga nel pomeriggio.

Dalla partita contro il Milan alle ultime due settimane cruciali per raggiungere la salvezza: questi i temi della conferenza.

"L'assenza di Montolivo? Per noi è un bene, ma tra i rossoneri sono diversi i giocatori che possono fare la differenze. E' necessario stare attenti. La gara salvezza potrebbe essere quella contro il Genoa, ma tutte le ultime quattro rimanenti in calendario sono per noi importanti. Prendere punti domani o contro il Chievo non fa nessuna differenza. Dovremo essere bravi a gestire tre incontri in una settimana. Io credo che domani a Milano possiamo fare delle belle cose".

"Di Cesare verrà schierato titolare. Ha un contro aperto con Robinho dal match d'andata".

"L'impiego di Brighi? Penserò domani se metterlo subito in campo o meno. Contro la Juventus aveva una mezz'oretta nelle gambe, e provenendo da un mese e mezzo di assenza ho preferito lasciarlo fuori".

"Le dichiarazioni di Zamparini sul rischio di risultati combinati? Non le ho intese nè come un monito nè come un avviso. Credo però che proprio riguardo a quanto accaduto un anno fa, bisogna stare attenti a come si parla per evitare di creare inutili tensioni".