Ventura: "Se Cerci rimane mi cadrà l'ultimo ciuffo"
Fonte: TMW
Ai microfoni di Sky il tecnico del Torino Giampiero Ventura parla della stagione che sta per iniziare: "Il nostro obiettivo è proseguire il discorso di crescita. Siamo partiti 3 anni fa in Serie B e adesso ci sono 1.000 persone al raduno che ci aspettano. Evidente che non è sufficiente per la storia del Torino e il nostro obiettivo è crescere. Ci sono stati investimenti su giocatori giovani e adesso dobbiamo proseguire: il campo dirà. La forza del Torino è stata la voglia di mettersi in discussione, prendo ad esempio Moretti che nonostante il suo curriculum da subito si è rimesso in gioco, dando l'esempio a tutti quanti. Sarà il campo a dire quel che faremo. Ero contento di andare in vacanza perché ero stanco mentalmente, oggi ho una gran voglia di ripartire e spero che i giocatori abbiano la stessa voglia che mi anima".
Sul nuovo acquisto Perez: "Cercavamo un metodista che potesse alternarsi con Vives. Le caratteristiche e l'entusiasmo del giocatore ci sono".
Su Cerci: "Se rimane non saprei rispondere, considerato che se mi fosse stata posa la domanda su Immobile a suo tempo avrei risposto che sarebbe rimasto. Poi è arrivato i Borussia Dortmund e con un'offerta importante ha chiuso in poco tempo l'affare. Il mercato lo fa la società. Vedremo la volontà della società, del giocatore. Se rimane perderò l'ultimo ciuffetto di capelli che ho (ride, ndr)".
Sulla situazione del calcio italiano: "Bisogna cercare di capire cosa serve per ricominciare. La cosa negativa di questo Mondiale non è tanto l'essere usciti al primo turno quanto l fatto che a fine partita ci fossero tanti veleni e questo a livello di immagine non è stato buono".
Su Darmian: "In tempi non sospetti avevo detto che avrebbe potuto ritagliarsi il suo spazio ai Mondiali. Dal momento in cui nella squadra non c'è coesione è evidente che lui come altri non possano incidere. Se rimane? Se arriva una squadra che offre a Darmian una cifra dieci volte superiore può cambiare tutto. Scherzi a parte credo che Darmian rimanga ma al tempo stesso è destinato a ritagliarsi uno spazio importante".