.

Ventura: "Sensazioni positive"

di Marina Beccuti
Fonte: Torino Fc

Il mister granata è stato intervistato dalla webtv del sito ufficiale granata ed è parso soddisfatto dopo la prima uscita stagionale della sua squadra, che ha battuto in amichevole la Bormiese per 10-0. "Ho sensazioni positive. Ho visto disponibilità da parte dei giocatori, che era la prima caratteristica che cercavo oggi, più quella di non farsi male, visti i carichi di lavoro di questi giorni e anche di questa mattina. Abbiamo giocato a ritmo ridotto, ma tenendo conto di un filo conduttore e di un gruppo estremamente voglioso. Per la prossima stagione vogliamo ritagliarci uno spazio importante".

Riguardo al modulo del 3-5-2, Ventura ha spiegato: "C'era la necessità di cambiare radicalmente molte cose, cercando di interpretare un nuovo calcio. E' stata fondamentale la disponibilità dei calciatori. Vorremmo diventare piccoli e grandi protagonisti di questo campionato".

Come solito Ventura non ama parlare dei singoli, così di Immobile, già idolatrato dai tifosi dopo la goleada odierna: "Quello che mi è piaciuto è la ricerca dei due tocchi. Dobbiamo trovare più soluzioni. I tifosi cercano sempre dei nuovi idoli da esaltare. Sono stati tutti bene in campo, anche se c'era una certa stanchezza, com'è normale che sia in questo periodo".

Ventura ritorna ad un argomento a lui tanto caro, il ritorno della passione per questa squadra: "La sensazione positiva è gratificata dal vedere tanta gente sugli spalti e Bormio tutto granata. Se penso alla depressione e, se posso dirlo, lo scetticismo che c'era due anni fa  è una bella soddisfazione".

Manca poco dal mercato: "Ogni allenatore vorrebbe già la squadra pronta a inizio ritiro. La società ha lavorato bene, mancano solo più un paio di caselle e siamo a posto. Questo gruppo può dare soddisfazione. Quando un allenatore non vede l'ora di andare in campo, ci sono le basi per fare bene".


Altre notizie
PUBBLICITÀ