.

VIDEO Cagliari-Torino 3-2. Il problema dei granata non è l’assenza di Zapata, ma la difesa che incassa troppe reti. I rossoblù ci credono e vincono per la prima volta in casa. I gol e gli highlights

di Elena Rossin
Fonte: Video Lega Serie A
Saul Coco

Tre sconfitte nelle ultime tre partite e nove gol incassati sono più che un campanello d’allarme per il Torino che in campionato alla quinta giornata era primo e oggi dopo tre gare è nono. Il Cagliari invece battendo i granata non solo ha ottenuto la prima vittoria casalinga in campionato, ma ha anche incrementato la striscia positiva iniziata con la vittoria sul Parma e proseguita con il pareggio in casa della Juventus.

Ad aprire le danze è stato Viola che su calcio di punizione - scaturito da un errore dell’arbitro Aureliano che ha valutato il contatto fuori area (quindi il Var non ha potuto intervenire) fra Coco e Viola invertendone la responsabilità: è Viola a dare un pestone a Coco – ha insaccato grazie anche a Luvumbo che sdraiato a terra dietro la barriera si è spostato aprendo un varco e non permettendo a Milinkovic-Savic di veder partire il tiro con la palla che è rimbalzata sul braccio del portiere e poi è finita in rete (38’). Il Torino, pur privo di bomber Zapata che ha concluso per un grave infortunio anzitempo la stagione, ha subito reagito pareggiando con Sanabria (41’), su calcio d’angolo battuto molto bene da Lazaro ha anticipato Mina e di testa ha insaccato. Nella ripresa Linetty, servito da Vlasic, dalla distanza in diagonale col destro ha tirato di potenza piegando le mani a Scuffet e portando in vantaggio i suoi (55’). Palomino, inserendosi alle spalle di Masina, poi però ha rimesso in corsa il Cagliari sfruttando un sponda di testa di Luperto (74’). E infine l’autogol di Coco: Gaetano ha servito Piccoli che si era allargato e ha messo in mezzo, ma Coco intervenendo ha beffato il suo portiere mandando la palla n diagonale verso il secondo palo dove Vanja non poteva arrivare, se non fosse intervenuto la palla sarebbe andata oltre la linea di fondo senza possibilità per alcun avversario di inserirsi (78’). Nel recupero Scuffet con un grande intervento ha negato il gol ad Adams che aveva staccato ottimamente (90’+2’).

Di seguito il video con i gol e gli highlights del match (se non riuscite a vederli controllate sul vostro pc, tablet o smartphone che nel browser non sia attivo l’AdBlock).


Highlight Cagliari - Torino del 20 ottobre 2024 - Lega Serie A
Altre notizie
Domenica 15 dicembre
PUBBLICITÀ