Vittoria facile ma non scontata
Il Torino ha avuto ragione della Sampdoria senza rilevare pericoli alla porta di Milinkovic-Savic. Nel finale si è visto un avversario più arrembante, ma Pellegri, finalmente in forma, entrato nel finale, ha chiuso la partita con un bel gol. L'attaccante poteva evitare di festeggiare in modo così plateale, scatenando gli animi già surriscaldati dell'ambiente doriano.
Sanabria si è mangiato almeno tre gol quasi facili, mentre Buongiorno ha siglato il gol del vantaggio, un altro gol di ottima fattura, primo in serie A.
La partita è stata a tratti intensa, anche se la prima mezzora è vissuta con un po' di monotonia. Ma il Toro doveva vincere, per mantenere una media classifica positiva e sperare di raggiungere almeno l'ottavo posto, adesso è nono. Non era scontata questa vittoria, perchè le squadre quasi retrocesse possono sempre contare sulla loro dignità da difendere fino in fondo.
Una vittoria senza problemi, che ha potuto dare morale alla squadra granata in vista della prossima sfida contro il Monza.