.

Walukiewicz si rivede titolare con l’Inter

di Elena Rossin
Fonte: Tuttosport
Sebastian Walukiewicz

Walukiewicz è in ballottaggio per la partita di sabato sera a San Siro con l’Inter con Vojvoda, deludente contro la Lazio. Il polacco può essere la carta di Vanoli per ridare solidità alla difesa del Torino, si legge su Tuttosport.

Vanoli sta pensando a un rimescolamento delle carte in difesa per cercare di rendere meno traballante davanti al Milinkovic-Savic il muro difensivo che più volte in questo inizio di stagione è stato perforato con troppa facilità, anche quando il Torino ha vinto, per errori individuali e collettivi. Certo negli anni precedenti con giocatori del calibro di Buongiorno, Rodrigez e Schuurs, prima dell’infortunio, e con anche Djidji, quando non era acciaccato, la linea difensiva granata era fra le migliori della Serie A. Ma ora dopo che in estate è stata stravolta - cessione di Buongiorno e i non prolungamenti dei contratti a Rodriguez e Djidji e con gli innesti di tanti giocatori nuovi Coco, Walukiewicz e Maripán, con questi ultimi due arrivati a campionato già iniziato, e con di fatto il solo Masina rimasto più l’utilizzo di Vojvoda da braccetto a destra – la difesa del Torino va risistemata soprattutto in vista della trasferta contro l’Inter, reduce dalla vittoria per 4 a 0 rifilata ieri sera alla Stella Rossa di Belgrado in Champions League.

Contro l’Inter quindi Vanoli potrebbe utilizzare di nuovo Walukiewicz, che con il Verona aveva fatto molto bene, mentre non altrettanto con l’Empoli in Coppa Italia. E infatti poi nella gara successiva in campionato con la Lazio era tornato a dare una maglia da titolare a Vojvoda, che nel frattempo aveva recuperato dall’infortunio, ma il kosovaro con i biancocelesti è incappato in qualche errore di troppo. Walukiewicz oltretutto è bravo nel gioco aereo e questo potrebbe tornare particolarmente utile per contrastare Bastoni, Lautaro Martinez e compagni che sotto porta sanno molto bene come rendersi pericolosi.