.

Zamparini il dopo Cairo?

di Marina Beccuti

Ovviamente, come molti avranno capito si è trattato di un pesce d'aprile, ma fino ad un certo punto. Perchè da Palermo ci hanno contattato per dire che in effetti un interessamento di Spinelli ci sarebbe. Però, per la cronaca, il testo di questo articolo è stato completamente inventato e speriamo con ciò di non aver urtato nessuno.

 

Domenica potrebbe essere una giornata cruciale per il futuro del Torino, non solo per la permanenza in A, ma anche per quanto riguarda l'assetto societario. Infatti, secondo fonti certe, è in programma un incontro al Barbera tra Cairo e Zamparini, uniti anche da una profonda amicizia. L'attuale proprietario del Palermo ha detto recentemente che potrebbe lasciare la società rosanera, perchè sente un'atmosfera ostile nei suoi confronti, ma Zamparini ama il calcio e vorrebbe restarvi, tornando però al Nord. Da qui l'idea di acquistare il Torino dall'amico Cairo, il quale starebbe pensando di buttarsi in politica e gli servirebbe una squadra di maggior successo per costruirsi un'immagine totalmente vincente.

L'arrivo di Foschi in granata dà il sentore che l'affare è nell'aria, Zamparini avrebbe mandato proprio il suo delfino per spianargli la strada. Dunque domenica la trattativa potrebbe avanzare per arrivare ad un cambio societario entro la fine di maggio, sperando di avere la salvezza in tasca. Ad ogni modo Zamparini non si farebbe problemi anche a rilevare la squadra in B, visto quello che fece di positivo con il Palermo tra i cadetti.

Cairo, dal canto suo, ha in mente il MIlan, se Berlusconi alla fine deciderà di dare retta alla famiglia e di mollare il calcio. L'editore milanese di origini alessandrine si metterebbe a capo di una cordata di imprenditori per rilevare la società rossonera, dove finalmente potrebbe parcheggiare De Biasi per il suo ultimo anno di contratto. Lo stesso mister di Sarmede potrebbe così mettersi alla prova per vincere il campionato, visto che non molto tempo fa aveva detto che prima o poi avrebbe conquistato lo scudetto. E qui manca un tassello: il Palermo a chi andrebbe? A Spinelli, ovvio, che da tempo sta cercando di mollare il Livorno per una nuova avventura. A questo punto la società amaranto verrebbe rilevata da Cristiano Lucarelli, il quale tornerebbe trionfalmente nella sua città come nuovo proprietario del club labronico. A quanto pare Novellino avrebbe già ricevuto una telefonata a proposito.

Occhio, oggi è il primo di aprile, questo articolo è stato del tutto inventato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Altre notizie
Domenica 15 dicembre
PUBBLICITÀ