.

Zappacosta: “Il Torino ha saputo soffrire e ha portato a casa tre punti meritati”

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it

Il terzino del Torino Davide Zappacosta ha parlato al termine della partita con il Palermo commentando la vittoria e il suo esordio dal primo minuto.

Sul due a zero sembrava fatta, poi le espulsioni hanno complicato tutto, il Palermo ha segnato, però alla fine avete vinto. Gara sofferta?

“Sì, sono contento per l’esordio e soprattutto per la vittoria. Avevamo la partita nelle nostre mani e purtroppo nel calcio ci sono gli episodi e siamo rimasti con due uomini in meno e non è stato facile. Sono contento di come la squadra ha affrontato l’ultima mezz’ora perché ha saputo soffrire e portare a casa tre punti meritati”.

Quando ha firmato per il Torino si aspettava che la squadra dopo sei giornate sarebbe stata fra le prime della classifica?

“Sapevo si arrivare in un’ottima squadra che aveva delle grandi potenzialità e qualità e siamo stati bravi noi a sfruttare le qualità che abbiamo e dobbiamo continuare su questa strada consapevoli del fatto che abbiamo grandi magrini di crescita, ma allo stesso tempo dobbiamo rimanere con i piedi per terra”.

Dopo la prima espulsione di Molinaro, avete temuto il ritorno del Palermo? Era chiaro che sostituendo Maxi Lopez con Silva la squadra si sarebbe difesa maggiormente arretrando il baricentro, ma avere in attacco solo Quagliarella a far salire la squadra vi ha un po’ messo in difficoltà?

“Sì, penso che sia normale con uno e poi due uomini in meno abbassare il baricentro, ma, come dicevo, siamo stati bravissimi a tenere e a limitare il Palermo, non era assolutamente facile e sono molto contento per com’è maturata la vittoria”.

Benassi, che lei conosce bene, ha mai fatto in allenamento o con l’Under 21 un gol come quello di oggi? Vi inviterà tutti a cena?

“Sì, ha fatto un gol incredibile, ma anche l’anno passato ha segnato con un tiro da trenta metri. Ogni tanto in allenamento fodera un gol del genere, sono contentissimo per lui perché se lo merita e spero che ci offra la cena (ride, ndr)”.

Prima o poi toccherà anche a lei segnare.

“Me lo auguro e spero che accada il più presto possibile (sorride, ndr)”.

Con il Carpi dovrebbe toccare ancora a lei giocare titolare visto l’infortunio di Peres e con Silva a sinistra, è il suo momento?

“Io sono a disposizione del mister e cerco sempre di allenarmi al massimo per dare il mio contributo in campo. Mi sento pronto e adesso sta a me dimostrare il mio valore e di meritare di giocare con questa maglia”.

Baselli uscito sorretto dal medico e dal massofisioterapista come sta?

“Non so, l’ho visto nello spogliatoio, ma non si sa niente. Spero che non sia nulla di grave il colpo che ha ricevuto”.