Allenamento con show di Cerci nell’uno contro uno
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Sessione di lavoro improntata sull’atletica senza però forzare troppo, perché alla partita d’Europa League con lo Spalato mancano solo quattro giorni e le gambe giovedì sera non dovranno essere imballate dai carichi di lavoro, anzi dovranno essere scattanti e iper-reattive ai comandi inviati loro dal cervello poiché la posta in palio è alta: accedere alla fase a gironi, che è poi la vera e propria coppa ed è uno degli obiettivi stagionali posti dalla società. Prima i giocatori si sono recati nella palestra del comprensorio scolastico della cittadina monregalese e poi in campo, dopo che Ventura ha parlato loro per qualche minuto, hanno effettuato corsa a ritmo non eccessivamente sostenuto, tranne Avramov che si esercitava a parte con il preparatore Di Sarno, slanci delle gambe per far rendere al meglio gli adduttori e salti degli ostacoli. A seguire un po’ d’esercitazione tattica soprattutto per Cerci che contrastato da Bruno Peres e da Cinaglia, per la gioia dei tifosi presenti, si è esibito nel saltare l’uomo e poi nel tirare in porta con Avramov che cercava d’impedirgli di segnare.
Alle 17 allo stadio Gasco il 2° Trofeo "Città di Mondovì" triangolare con il Bra, che milita in Serie D, e la Virtus Mondovì in Eccellenza. Subito prima ci sarà l’incontro fra il Torino F.D. e il Monaco S.O., il prezzo del biglietto intero è di 14 euro, invece, quello ridotto per i ragazzi dai 6 ai 14 anni costa 5 euro, gratis i bimbi fino a 5 anni.
Alle 21,15 In piazza Maggiore, sempre a Mondovì, la presentazione della squadra, la serata sarà condotta da Stefano Venneri, fino allo scorso campionato speaker ufficiale allo stadio nelle partite casalinghe del Torino e conduttore della trasmissione “Orgoglio Granata” in onda il lunedì sera sull’emittente televisiva Grp.