.

Appello a Belotti, Sirigu e Nicola: se ritenete di andare via, per favore, ditelo subito

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin
Belotti e Sirigu

Domani sera si disputerà l’ultima partita di questo campionato e per fortuna il Torino è già salvo, così i tifosi non dovranno rimanere con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Come ha scritto qualche giorno fa in un post Armando Izzo: “Non mi va di festeggiare più di tanto” e poi ha anche aggiunto: “Mai più ripetere campionati così! Il Torino merita ben altro!”. Impossibile non essere totalmente e assolutamente d’accordo con lui. Effettivamente c’è ben poco da festeggiare, se non lo scampato pericolo di finire in Serie B. Pericolo evitato per il secondo anno consecutivo.

Adesso però è già tempo di guardare avanti. La squadra dovrà essere rifondata i più pensano di sì, qualcuno no perché forse basterebbe darle un’aggiustatina poiché la rosa ha più giocatori di livello discreto e altri che sono anche superiore. C’è però da dire che tra contratti in scadenza, ad esempio quello di mister Nicola o quello di Nkoulou oppure quello di Ansaldi, e altri che scadranno al termine della prossima stagione, su tutti quelli di Belotti e Sirigu, le decisioni da prendere saranno molte e sarebbe auspicabile che queste decisioni venissero prese il più in fretta possibile. In casa Torino però non è prassi fare le cose per tempo. Infatti, i tempi di solito sono dilatati e qualsiasi decisione viene presa con calma, per usare un eufemismo. Magari questa volta sarà diverso, ma dubitarne é lecito visti appunto i precedenti.

E allora tenuto conto dei tempi societari non si può che rivolgersi ai giocatori più rappresentativi e all’allenatore. Cari Belotti, Sirigu e Nicola avete fatto molto per il Toro e sicuramente in modi diversi, a seconda delle vostre personalità, il granata ce l’avete dentro per cui dite chiaramente al termine di quest’ultima partita se volete restare oppure se preferite andare altrove perché magari è giunto il momento di farlo oppure perché non ci sono le condizioni di rimanere. Se non potete fare dichiarazioni davanti ai microfoni o non ce ne fosse l’occasione avete sempre a disposizione i social. In un caso o nell’altro far sapere le intenzioni sul vostro futuro sarebbe un grande gesto che vi farà onore e farlo sarà un regalo al Toro e ai suoi tifosi, soprattutto in caso di un vostro addio sarebbe il modo migliore per congedarvi. 
Il Torino merita ben altro che restare per settimane in balia di sapere come potrà essere impostata la prossima stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ