.

Balzaretti e Bovo i due ex ora in rosanero

di Marina Beccuti

Nel Torino gli ex rosanero sono tantissimi, ben sei, possiamo dire che tre quarti della squadra è composta da ex giocatori del Palermo, in virtù anche dei buoni rapporti tra le due società.Da non dimenticare il ds Rino Foschi.

La storia di Federico Balzaretti e Cesare Bovo al Torino è estremamente diversa. Il primo è cresciuto nelle giovanili granata ed è stato fatto esordire in A proprio da Camolese, che ora è tornato sulla panchina granata e sarà battezzato il suo ritorno proprio a Palermo domenica. In casa granata pochi rimpiangono Balzaretti, considerato il traditore per antonomasia, in quanto nel giorno del fallimento lui decise di accasarsi alla Juve, dopo aver dichiarato per anni il suo amore per la maglia granata. Ora gli anni sono passati e Balza ha già cambiato squadra tre volte, dopo la Juve è arrivata la Fiorentina, una storia durata solo sei mesi, per poi passare al Palermo, dove è diventato uno degli idoli della tifoseria siciliana. Ovviamente i tifosi granata non hanno ancora perdonato il suo sgarbo per cui rimane un nemico.

La storia di Cesare Bovo è diversa, durata molto poco, appena sei mesi, nel 2007, dove ottenne la prima delle salvezze granata di questi ultimi tre anni. L'ex giallorosso, autore anche di un gol importante, sarebbe rimasto volentieri al Torino, ma il Palermo lo riportò a casa per accasarlo poi al Genoa. Bovo è un giovane molto importante che si sta mettendo in luce in questi ultimi due anni, dove finalmente ha potuto giocare con più continuità. In precedenza alcuni brutti infortuni avevano minato la sua carriera. Bovo comunque domenica non potrà affrontare i granata per squalifica.