.

Bava: "Vi presento il giovane Toro che verrà"

di Raffaella Bon

Abbiamo contattato un uomo importante per il rilancio del Torino nel calcio che conta. Massimo Bava sarà il nuovo responsabile del settore giovanile granata e con lui abbiamo cercato di tracciare le linee guida che andranno poi a caratterizzare l'impostazione del percorso di crescita del club piemontese.


"Sarò ufficializzato a fine stagione, sarà poi la società a dare la comunicazione del mio ruolo. In questo momento, come direttore generale, penso a finire la stagione a Cuneo, eravamo partiti per salvarci e siamo stati ad un passo alla promozione diretta e poi ora abbiamo i play off. Peccato per l'ultima partita... Inoltre con Allievi e Beretti siamo in finale", ha detto il futuro dirigente granata.

Che ne sarà di Antonino Asta? Qualcuno pensa che potrebbe lasciare il Torino.
"In questo momento non abbiamo parlato di niente, fino quando non arriverà il nuovo responsabile con il Toro avevamo detto che era tutto congelato. Certo Asta ha fatto un ottimo campionato arrivando alla fase finale. Le altre sono tutte voci, compresa quella relativa alla promozione di Moreno Longo alla guida della Primavera".

Basta un punto e poi ci sarà la certezza che la sua esperienza al Toro partirà in serie A.
"Penso che dopo 13 anni, di cui sette da professionista, posso dire che arrivo a questo traguardo per meritocrazia e non per raccomandazioni. Non posso che essere felice visto che è la mia città, tifo Torino e conosco bene la realtà del Filadelfia. Starà a me ora far fruttare la mia esperienza ed il mio entusiasmo".

Il settore giovanile dovrà divenire la base per costruire un futuro importante.
"Sicuramente sì, per adesso si è fatto un buon lavoro con Comi, ma sicuramente bisogna investire sempre di più nel settore giovanile vista la situazione economica in Italia".


Altre notizie
PUBBLICITÀ