Bellomo: “Stiamo facendo passi avanti”
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Il centrocampista è utilizzato in cabina di regia in alternativa con Farnerud. L’obiettivo è arrivare alla gara di Coppa Italia in modo da disputare una partita positiva e vincente.
Rispetto all’amichevole con la Virtus Entella mister Ventura vi ha dato consegne differenti per ieri con il Savona poiché i savonesi giocano con il 4-4-2 a differenza dei genovesi di Chiavari che adottano il 4-3-3?
“No, in base all’avversario che affrontiamo Ventura dice come dobbiamo comportarci. Ci spiega i movimenti che dobbiamo eseguire, ma è giusto così, poi tocca a noi in campo fare del nostro meglio”.
Secondo lei c’è stata un’evoluzione della squadra in questi giorni, ormai alle partite ufficiali mancano sempre meno giorni?
“Sì, abbiamo fatto dei passi in avanti e anche ieri con un avversario di categoria (il Savona milita in Lega Pro Prima Divisione, ndr) lo abbiamo messo in difficoltà, quindi stiamo andando bene”.
Come si è trovato a giocare con Basha e Vives e poi Aramu?
“Con Basha avevo già giocato, l’intesa con i compagni è buona e prosegue bene”.
Ventura la sta provando in alternativa con Farnerud, vi ha detto che sarete voi due a fare i registi?
“Ci prova entrambi, poi toccherà al mister decidere. Io mi metto a disposizione della squadra e dell’allenatore e cerco di dare il massimo”.
Rispetto a Bormio qui a Mondovì come state vivendo il ritiro?
“Stiamo facendo fatica a causa del caldo, però ci dobbiamo adeguare a tutto”.
Ha distribuito palloni per gli attaccanti e Larrondo ha anche segnato, come ha visto il nuovo compagno?
“E’ un giocatore valido e in passato ha già giocato in serie A per tanto è un buon acquisto per noi. Mi trovo abbastanza bene con tutti e, come ho avuto già modo di dire, è un bel gruppo, molto affiatato e questa è una cosa positiva”.
In confronto alle partite precedenti gli attaccanti hanno provato a tirare di più in porta, è da considerare come un segnale positivo?
“Siamo migliorando di giorno in giorno e apprendiamo sempre di più gli schemi del mister”.
Ventura durante la partita con il Savona è apparso un po’ contrariato, forse qualcuno non ha eseguito esattamente quello che lui aveva richiesto?
“Non lo so, io gioco in campo e non mi sono accorto di nulla”.
Forse il mister vi ha dato delle direttive specifiche durante la gara che non sono state recepite?
“No, non ho sentito che ci chiedesse di fare cose particolari”.
A lei non ha detto niente durante la partita?
“No, lui dà indicazioni e consigli durante la partita, però io penso a giocare a calcio e forse non riesco a sentire”.
Mancano meno di due settimane alla prima partita ufficiale quella di Coppa Italia, se dovesse dare un giudizio sulla preparazione della squadra che cosa direbbe?
“Non do giudizi, posso solo dire che di giorno in giorno miglioriamo e cercheremo di arrivare alla prima partita di Coppa Italia di arrivare con una condizione che ci permetta di disputare subito una buona gara e di vincere”.
Scommetti su Mybet