Belotti, pensa solo alla porta. Te lo dice anche Mancini
Fonte: La Gazzetta dello Sport
“Quando è tornato con noi, Belotti ha fatto molto bene. Al centravanti io chiedo che si muova bene e butti la palla dentro: poi, se la squadra gioca bene, là davanti sono diversi a poterlo fare senza troppi problemi”. Parola di Roberto Mancini alla 'Gazzetta dello Sport'. Uno che in passato di gol pesanti ne ha segnati tanti ma soprattutto ne ha fatti segnare. E uno che oggi insegna alle sue punte come fare, come ct azzurro.
Può sembrare quasi banale sottolinearlo, ma il problema del capitano, se mai è un problema, rimane il solito. A furia di tanto dannarsi a favore della squadra per una generosità che gli è innata, Belotti rischia più volte di non arrivare lucido negli ultimi sedici metri, o di essere lontano da dove dovrebbe stare. Prendete Icardi. O Higuain. O Kane. O Benzema. O Lukaku. O insomma, le prime punte vere, quelle che un po' stanno anche sparendo.
Ecco, più facile trovarli piantati in mezzo all'area che non a scorrazzare per la mediana. Che cosa si chiede al 'Gallo'? Di segnare, perché lo sa fare. Il resto è filosofia spicciola.