Belotti potrebbe salvare il Torino e poi diventare la chiave per il mercato
Tredici partite e poi l’addio. Il futuro di Andrea Belotti é tutto da scrivere, ma l’interesse dell’Inter potrebbe aprire uno scenario nuovo per lui, però prima il “Gallo” deve riuscire a tenere il Torino in serie A. Poi, se come sembra, Lautaro Martinez facesse le valige per andare al Barcellona Conte pretenderebbe un attaccante di spessore e le ultime indiscrezioni parlano di due possibilità Belotti e Aubameyang, come riportato da Il Corriere dello Sport.
Che ormai in ogni sessione di calciomercato, soprattutto, in quelle estive Belotti finisca al centro di potenziali trattative è un dato di fatto, così come Cairo della non cessione del “Gallo” abbia fatto finora il punto focale del mercato del Torino prima dicendo che non lo avrebbe dato via e poi puntualmente mantenendo la promessa. Ma questa volta, anche in vista di una consistente rivoluzione della rosa granata lo scenario potrebbe mutare a settembre, quando anche ufficialmente impazzerà il calciomercato.
Belotti, infatti, potrebbe diventare la chiave del mercato del Torino. Non arriveranno i famosi cento milioni della clausola, che oltretutto vale solo per l’estero, ma potrebbe permettere l’approdo in granata di Nainggolan, con buona parte dell’ingaggio a carico del club nerazzurro come già adesso al Cagliari, o di Gagliardini o di Pinamonti, tutti giocatori che più volte sono stati accostati al Torino. In più in granata potrebbe approdare, magari per la Primavera, qualche giovane di belle speranze. Certo Aubameyang nelle ultime stagioni ha sempre segnato una trentina di gol e Belotti non è mai arrivato a quella cifra, il suo massimo è stato 26 nella stagione 2016-2017, ma forse in sede di trattativa è più facile per l’Inter arrivare al granata che al giocatore dell’Arsenal che oltretutto è più “vecchio”, domani compirà trentuno anni a differenza del “Gallo” che ne ha fatti ventisei il venti dicembre, e per costo del cartellino e ingaggio peserebbe ben di più sulle casse nerazzurre.
Cairo farebbe sudare sette camicie a Marotta e Ausilio per arrivare a Belotti, ma i due dirigenti dell’Inter con l’aiuto di Conte potrebbero tentare il “Gallo” al punto che lui chieda di essere lasciato libero di approdare a un club che ha ambizioni molto superiori al Torino e oltretutto in ottica Europeo a giugno-luglio 2021 andare appunto all’Inter potrebbe persino essere un vantaggio per il giocatore che oltretutto si congederebbe dal Torino garantendo a suon di gol la permanenza in serie A, a oggi la priorità assoluta.