Benfica-Torino 6-7. Il Torino si aggiudica la Eusebio Cup
Con il palo colpito all'ultimo tiro da Lindelof del Benfica, il Torino si aggiudica la Eusebio Cup ai calci di rigore, con il punteggio di 5-6.
49' finiscono i tempi regolamentari con un pareggio e così si andrà ai calci di rigori per la vittoria del trofeo dedicato ad Eusebio
44' palo dei lusitani
43' il Benfica ancora vicino al gol
39' pericoloso il Benfica
Si rende noto che sono presenti circa 46mila spettatori
34' Molinaro vicino al gol. Nonostante sia un'amichevole assai sentita per il ruolo storico che ha, si sentono fischi quando l'arbitro concede delle punizioni al Torino e alla metà della ripresa è scoppiato anche un bel petardo
20' Maxi vicino al vantaggio
15' tre cambi più il portiere per Miha, Maxi Lopez per Belotti, Martinez per Falque mentre Gazzi rileva Vives. Padelli al posto di Gomis
2' Belotti pericoloso. Nel Torino Baselli ha rilevato Obi
Primo tempo
46' con un minuto di recupero si chiude il primo tempo in parità. Le due squadre non hanno giocato con un gran ritmo, ma la partita è stata piacevole e si è visto anche un Toro abbastanza compatto, nonostante ci siano ancora i lavori in corso.
31' gran gol di Ljajic su punizione, così si presenta il neo granata
22' pericoloso Belotti che cerca di liberare Falque, che non ci arriva
11' incredibile disattenzione di Gomisd che perde palla che Vives manda in rete cercando di anticipare Mitroglu
Grandissima emozione al Da Luz di Lisbona dove il Torino torna a giocare un match a 67 anni dalla tragedia di Superga. E' proprio in questo stadio che il Grande Torino giocò la sua ultima partita prima dell'incidente aereo. Lo stadio è pieno e c'è molto entusiasmo. Prima del match l'aquila, simbolo del Benfica, si è levata sullo stadio.
Prima del fischio d'inizio viene premiato il presidente Cairo. Grande anche la soddisfazione per Sinisa Mihajlovic che battezza la sua nuova panchina con un'amichevole di lusso. Il Torino gioca con la bellissima maglia in stile River Plate.
Un minuto di silenzio in ricordo del Grande Torino e di Eusebio, a quest'ultimo è dedicato il trofeo della serata. Si levano gli applausi. Il Benfica è campione di Portogallo, che a sua volta è campione d'Europa.
Formazioni:
BENFICA (4-2-3-1): Lopes; Nélson Semedo, Lisandro, Luisao, Grimaldo; Fejsa, André Horta; Salvio, Cervi, Guedes; Mitroglou.
TORINO (4-3-3): Gomis (Padelli), Zappacosta (Peres), Maksimovic, Moretti (Gaston Silva), Molinaro; Acquah (Aramu), Vives (Gazzi), Obi (Baselli); Falque (Martinez), Belotti (Lopez), Ljajic (Boyè). All. Mihajlovic