.

Benny Carbone: "Una partita dal profumo di A"

di Raffaella Bon

Benny Carbone ai nostri microfoni ha parlato della partita Torino-Modena, che si giocherà domenica alle 12,30 e potrebbe sancire la matematica promozione in A del Torino, visto che il ricorso fatto dal Torino all'Alta Corte del Coni, che doveva essere dibattuto ieri, è stato posticipato al 15 maggio, un giorno prima della chiusura del campionato della serie Bwin.

Quella di domenica è una partita dal profumo di serie A?

Penso proprio di si, visto che vale un intera stagione. Il Modena arriva a Torino che è già salva, anche se tutte le squadre stanno onorando il campionato come è giusto che sia. Ma in queste circostanze gli obiettivi sono molto importanti, ed in questo caso il Torino ha più motivazioni del Modena. Dopo tre anni c'è la possibilità che gli sforzi mentali ed economici si realizzino. Il Torino di partite importanti ne ha sbagliate ben poche, tranne quella con il Pescara.

In questo caso un allenatore come deve preparare la partita?

Uno come Ventura la prepara molto tranquillamente, rasserenando l' ambiente, in modo che i giocatori non arrivino troppo carichi sotto il profilo emotivo a questa gara.

Il merito di chi è di questa super stagione granata?

Il Torino ha fatto un grandissimo campionato, anche in uno lungo come quello di B, dove c'è sempre un calo che è fisiologico, ma il Torino ha sempre retto. Un'annata importante ed il merito è di tutti, società, allenatore e giocatori.


Altre notizie
PUBBLICITÀ