Beto, non c'è solo il Toro: tira aria di derby a gennaio
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Gennaio sarà un mese doppiamente importante per Beto. Perché l'attaccante portoghese-guineiano il 31 compirà 27 anni, ma molto prima spera di trovare un club nel quale avere quello spazio che oggi non trova all'Everton. In realtà al momento sembra che solo la Serie A sia interessata, con almeno tre squadre pronte a fare un'offerta agli inglesi.
Secondo Tuttosport sarebbe stato lui ad offrirsi tramite i suoi agenti al Toro, certamente a caccia di una prima punta nel mercato invernale per tappe l'enorme falla lasciata dall'infortunio di Zapata. In effetti ha il vantaggio di conoscere bene il nostro campionato, dopo le due stagioni con la maglia dell'Udinese (21 gol in 61 partite). Ma anche l'Everton con la nuova proprietà dei Friedkin ha la necessità di rivalutare l'investimento: Beto che non gioca vale molto meno dei 25 milioni pagati all'Udinese nell'estate 2023.
Così il suo attuale club vedrebbe di buon occhio un prestito fino a giugno (ha un contratto fino al 2027) per rilanciare la sua immagine e trovare eventualmente un acquirente la prossima estate se3nzxa deprezzarlo. In realtà però secondo La Gazzetta dello Sport a Beto sta pensando anche la Juventus, a caccia di un vice Vlahovic spendendo poco o nulla. E sullo sfondo c'è sempre la Roma, visto che la proprietà è la stessa.