.

Brescia, ultimo appello per Verdi e Lukic

di Federico Danesi

Brescia, ultima chiamata e ultimo appello. Perché quella di sabato prossimo sarà giocoforza in parte una formazione rabberciata, per i problemi fisici che hanno colpito Iago Falque e nelle ultime ore anche Baselli. Ma proprio per questo alcuni di quelli che giocheranno dal primo minuto sanno di essere spalle al muro, perché fino ad oggi hanno profondamente deluso.

Due su tutti, Verdi e Lukic. Certo, l'ex Napoli non ha mai o quasi ggiocato nella posiziokne che più ama e nella quale rende al meglio, quella di esterno offensivo. Come era al Bologna, nel suo anno magico, quando partiva da sinistra per accentrarsi e inventare. Ma fino ad oggi ha mostrato anche limiti, più di testa che di gioco, non imponendo mai la sua personalità in campo, non prendendo mai per mano la squadra nei momenti di difficoltà. A Brescia ci sarà anche per mancanza di alternative, ma è anche l'appello finale.

Un discorso che vale per Lukic che da trequartista rende nulla, ma come regista invece un suo senso logico lo avrebbe pure. Negli schemi tattici, certo, ma non nella pratica ché ha fallito tutte le occasioni buione concesse da Mazzarri in questa stagione. la crisi del Toro non è spolo colpa loro, ma certo ne stanno risentendo più degli altri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ