Cairo: "Buongiorno, Schuurs, Europa e Seconda Squadra: vi dico tutto"
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Ospite alla Milano Football Week, Urbano Cairo ha risposta ad alcune domande di Tuttomercatoweb, parlando di mercato ma non solo. Buongiorno e Schuurs sono un capitale o solo ricche plusvalenze in prospettiva? Buongiorno ha fatto un buon campionato, sta facendo benissimo. Ha valori notevolissimi, è un ragazzo molto per bene. Ha una grande passione ed è con noi da quando è sette anni. Anche Schuurs ha fatto una grande stagione, ha qualità notevolissime. Adesso siamo ancora con il l campionato in corso e il mercato è lontano. L'obiettivo è tenerlo, poi vediamo che succederà". Vale anche per Lazaro? "Stiamo parlando di un giocatore di proprietà dell'Inter. Sicuramente ne ragioneremo".
I conti si faranno alla fine ma comunque il presidente giudica così la stagione: "Buon campionato, siamo ottavi assieme ad altre squadre. Vedremo le ultime quattro gare per dare un giudizio definitivo. Comunque è un peccato aver perso punti con alcune società che al momento ci sono dietro di molto in classifica. Siamo lì, vicini alle posizioni europee. Abbiamo fatto due volte il settimo posto e dobbiamo continuare a fare così, sempre nell'ottica di un calcio sostenibile. Dobbiamo investire sui giovani e sulle strutture che ci possono permettere di fare meglio".
Questo significa che in prospettiva si avvicina la nascita della Seconda Squadra in C? "È una cosa a cui stiamo pensando. Si tratta di un'opportunità interessante. Ma per farlo bisogna avere le strutture, stadio e campi che adesso non abbiamo ma che potremmo avere la prossima stagione".