.

Cairo: "Dobbiamo riprendere la combattività"

di Marina Beccuti
Fonte: Torino Fc

Oggi Urbano Cairo ha presenziato alla conferenza stampa di presentazione del derby che si giocherà per raccogliere fondi per la ricerca contro la Sla. Queste le parole del presidente granata sulla manifestazione. "Innanzitutto voglio fare un grande ringraziamento a Michele Riva (tifoso granata, ndr), perchè se questo derby è diventato realtà grande merito va dato a lui, oltre che a tutti coloro i quali hanno contribuito ad organizzarlo". Il Pres Ha poi proseguito: "Per quanto riguarda questo evento, spero che più gente possibile venga allo stadio e dia il suo contributo per la ricerca, che purtroppo non gode di fondi importanti. Quello che conta oggi è investire molto nella ricerca, l'unico modo per sconfiggere malattie che in questo momento vengono considerate incurabili".

Cairo si è poi soffermato sul calcio vero e proprio della sua squadra: "Per quanto riguarda quest'anno sportivo è bene non fare dichiarazioni roboanti ma pensare partita per partita, ponendosi obiettivi che vanno di giornata in giornata senza guardare troppo avanti nel tempo. Il campionato quest'anno è di alto livello e di conseguenza parecchio complicato; noi abbiamo grandi qualità, ma dobbiamo dimostrarlo facendole emergere sul campo. Inoltre è fondamentale mettere molta grinta sul terreno di gioco per raggiungere i vari traguardi che ci poniamo giornata dopo giornata".

La partita di Novara è molto importante", ha proseguito il massimo dirigente granata. "Dobbiamo tornare a giocare come facevamo prima di Natale, quando abbiamo conseguito i dieci risultati utili consecutivi. In quel frangente ci mancava anche Bianchi e in più non potevamo contare sui rinforzi arrivati a gennaio. Ora abbiamo una squadra che è anche più forte di quella. I giocatori stanno ritrovando la miglior condizione fisica e gli stimoli sono tanti. Come sempre, quando c'è il mercato di gennaio, serve poi un po' di tempo per riamalgamare al meglio la squadra".

"Ora dobbiamo recuperare lo spirito combattivo. La squadra nelle ultime prestazioni mi è piaciuta meno perchè non aggredivamo alto e ci mancava grinta. Una partita storta ci può stare, ma adesso è il momento di ripartire. Io credo molto in questa squadra, che per dieci partite di fila ha mostrato ottime cose. Ora rimbocchiamoci le maniche per riprendere il cammino, puntando su intensità ed aggressività", ha concluso Cairo.