.

Cairo: "Hart è un grande portiere dalle grandi qualità umane"

di Marina Beccuti

Urbano Cairo ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del portiere inglese Joe Hart.

Il presidente granata ha sottolineato le cose importanti che gli sono piaciute del Toro in queste prime partite della gestione Mihajlovic.

"Finora mi è piaciuto l'atteggiamento aggressivo in campo, il fatto di voler far ripartire subito l'azione per ricercare la vittoria fino alla fine. Mi è piaciuta la mentalità, poi le partite si vincono e si perdono. La squadra fa cose nuove e diverse e lavorando crescerà".

Tornando all'argomento principale della giornata, l'arrivo di Hart, Cairo ha sottolineato: "Negli ultimi anni abbiamo puntato sui giovani di proprietà e Hart è stata un'eccezione. Non dimentichiamo Padelli che ha fatto bene e che continua ad allenarsi con professionalità. Talvolta giocatori così sono attratti da altre sirene e noi proviamo a cambiare le loro idee. Non dimentichiamo il nostro vivaio: il mister mi ha chiesto di trattenere Barreca e Aramu e di mandare altri a fare esperienza. La squadra è un buon mix fra giocatori d'esperienza e giovani di prospettiva".

Cairo si è soffermato anche a spiegare com'è arrivata l'idea di prendere Hart: "Abbiamo i nostri sogni e i nostri programmi. Non mi ha stupito che Petrachi mi avesse proposto Hart, è un armadio a sei ante alto due metri. A parte le qualità di essere il portiere della nazionale inglese e del City, tutti mi hanno parlato di lui come di una persona eccezionale. Ha anche grandi qualità umane".


Altre notizie
PUBBLICITÀ